rotate-mobile
Altre Eur

Eur: illuminato il palazzo della Civiltà del Lavoro per sostenere l’Europride

Tante le iniziative realizzate nella Capitale, in occasione della manifestazione del popolo LGBTI

“Essere orgogliose ed orgogliosi di quel che siamo: è questo il senso più autentico dei Pride e dunque anche dell’Europride” questo il motto con cui, il movimento LGBTI (Lesbian, Gay, Bisexual, Transgender, Intersex) si presenta per la manifestazione romana all’insegna dell’omosessualità.


Dal 1° al 12 giugno, con l’apertura dei giardini di piazza Vittorio al Pride Park;  fino alla manifestazione della Big Parade dell’11, con partenza da Piazza dei Cinquecento fino al concertone finale di Circo Massimo,  la Capitale aprirà le porte alle mille bandiere delle culture LGBTI per l' EuroPride.


Musica, feste, convegni, reading letterari, attività commerciali ed associative. Iniziative volte alla conoscenza di fenomeni nuovi, come il gaytech, ovvero l’esplorazione dell’amore virtuale, nell’era dell’I-Pod. Tante le attività promosse, cui il sindaco  Gianni Alemanno, ha dato piena ospitalità.

In un video messaggio, il primo cittadino ha dichiarato “i partecipanti di EuroPride qui a Roma devono sentirsi a casa loro,accolti e rispettati da tutti. Saranno aiutati dalla nostra Amministrazione per far svolgere nel migliore dei modi questo evento. Mi auguro sinceramente che l’EuroPride sia un occasione per tutti di riflettere e di crescere nella propria consapevolezza, ma mi auguro anche che i vostri giorni di festeggiamento e pemanenza a Roma siano belli e suggestivi”.


E per dimostrare ulteriormente il sostegno che le Istituzioni intendono riconoscere al movimento LGBTI, il sindaco Alemanno ha garantito che, durante tutta la durata dell’evento, il Palazzo della Civiltà dell’Eur (il Colosseo Quadrato) verrà illuminato con i colori dell’arcobaleno, simbolo del movimento stesso.

 

EUROPRIDE 2011: TUTTE LE INFO

IL PERCORSO DELLA PARATA. 11 giugno 2011: si parte da piazza dei Cinquecento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eur: illuminato il palazzo della Civiltà del Lavoro per sostenere l’Europride

RomaToday è in caricamento