menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

EUR: tra cinema ed inaugurazioni, aspettando il 2015

Il Presidente Santoro ha ripreso il tema della “centralità” del quartiere, accostandola a quella di EXPO 2015

Luneur, Acquario, Nuvola di Fuksas. La riqualificazione delle ex Torri delle Finanze avrebbe rappresentato la ciliegina sulla torta. Sappiamo invece che è stato chiesto e votato a grande maggioranza in Municipio (con l’astensione di De Juliis e del M5S) il posizionamento di alcune telonature sulle sue facciate.

LA RUOTA PANORAMICA - Ma l’entusiasmo delle istituzioni, è comunque evidente. “Lo skyline di Roma arricchito dalla ruota panoramica tornerà come prima – ha dichiarato il Presidente Santoro - Il lavori del LunEur, dell'acquario del Mediterraneo e della Nuvola di Fuksas dovrebbero chiudersi quasi simultaneamente, all'inizio del 2015. In tal modo il quartiere Eur riotterrà la sua centralità in vista di Expo 2015”.

IL FILM - E sempre sullo stesso tema, quindi in merito all’apertura del luna park in via delle Tre Fontane, è tornato a farsi sentire anche il Presidente di Eur SpA Pierluigi Borghini, oggi intervenuto a Tele Radio Stereo. “Entro gennaio 2015, riaprirà lo storico Luneur, e verrà inaugurato l'Acquario più grande d'Europa”. E nell’attesa, dalla stessa emittente veniamo a sapere che nei prossimi giorni l’ex parco giochi più antico d’Italia, ospiterà le riprese del nuovo film di Gabriele Mainetti, in cui sarà protagonista Claudio Santamaria.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Notizie

Blocco traffico a Roma: domenica 24 gennaio niente auto nella fascia verde

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cultura

    "Ma che c'hai prescia?", cosa significa e perché si dice così

  • Sicurezza

    Come eliminare l’odore di fumo in casa

  • social

    "Fa er provola", perché si dice così?

Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento