rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Altre Eur

Prostituzione all'EUR : in attesa di proposte, si protesta contro il degrado

La manifestazione prevista per venerdì all'EUR, sarà contro il degrado e contro la prostituzione davanti alle case. Lo zoning però, sembra non aver ancora trovato proposte alternative

Il corteo che nel pomeriggio di  venerdì 21 sfilerà per le strade dell’EUR,  é confermato. Nei giorni scorsi, alcuni tra gli organizzatori avevano palesato dei ripensamenti, forse in ragione di possibili derive estremistiche temute dal Presidente Santoro. La manifestazione comunque è confermata ed il tema trainante sarà il degrado.

LA PROSTITUZIONE SOTTO CASA - I residenti scenderanno dunque in strada, per protestare contro le varie manifestazioni che offendono il decoro del “Pentagono”. Tra queste, chiaramente, la prostituzione, vera piaga del quartiere. Secondo un recente censimento, sarebbe diffusa addirittura in 18 strade dell’ EUR. Praticamente quasi  tutte. Per contrastarla,  il Municipio ha lanciato la proposta di creare zone a luci rosse. Per spostare le lucciole che stanno davanti le case, in luoghi meno frequentati. Un proposito che sembra in linea con le istanze espresse dai manifestanti, visto che nel volantino si chiede di “impedire la prostituzione sotto casa dei cittadini”.

LE PROPOSTE CONTRO LO ZONING - La proposta di Santoro, ha trovato una radicata opposizione sia a livello istituzionale che cittadino. Per il CdQ di Spinaceto, che da qualche tempo ha conosciuto il fenomeno, “pensare che possa essere legittimato senza che venga regolamentato a livello nazionale, sarebbe come dire ai lenoni: portate le vostre schiave qui, perché nessuno disturberà”.  Una posizione così però, non si evince nei volantini diffusi in questi giorni dal “Fronte Romano Riscatto Popolare”. I cittadini dell’EUR che scenderanno in piazza venerdì 21, almeno nelle intenzioni degli organizzatori, lo faranno quindi perché “stanchi e disgustati”.  Sarà dunque un corteo di protesta. In merito alle proposte invece, almeno per ora, dal territorio non sembra sia arrivato nient'altro. Oltre allo zoning, s'intende.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prostituzione all'EUR : in attesa di proposte, si protesta contro il degrado

RomaToday è in caricamento