rotate-mobile
Altre Eur / Piazza Umberto Elia Terracini

Dal mare alle scuole: prosegue il tour di educazione ambientale organizzato dall'Acquario di Roma

Migliaia di studenti saranno coinvolti negli appuntamenti all'insegna dell'educazione ambientale voluti dall'Acquario di Roma. Previsti incontri con biologi e proiezioni di video in 3D

L'educazione all'ambiente torna tra i banchi di scuola. E saranno migliaia gli studenti che potranno beneficiarne. Senza costi per i loro istituti. Il progetto formativo, già sperimentato nel corso degli anni precedenti, è infatti appena ripartito.

"L'Acquario di Roma - insieme all'associazione no profit Expomed e con la collaborazione degli enti di ricerca  - ha ripreso il programma didattico di educazione ambientale nelle scuole di Roma e provincia. Un tour che è iniziato stamattina incontrando oltre 400 studenti della scuola elementare Mommnsen. Il progetto proseguirà nei prossimi e coinvolgerà migliaia di bambini.

Il progetto didattico-educativo, che non prevede costi per le scuole e che nel corso degli anni passati ha coinvolto 50 mila studenti, ha come obiettivo quello di insegnare ai più piccoli il rispetto del mare e della natura e far conoscere le meraviglie del Mar Mediterraneo anche grazie alla proiezione di spettacolari video in 3D e ai confronti con i biologi dell'Acquario di Roma.  Il progetto educativo, studiato di concerto con l'ente Roma Natura, si avvale della convenzione concordata con la Regione Lazio e l'assessorato regionale alla scuola", è quanto comunica in una nota l'Acquario di Roma. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal mare alle scuole: prosegue il tour di educazione ambientale organizzato dall'Acquario di Roma

RomaToday è in caricamento