rotate-mobile
Altre Eur / Viale dei Primati Sportivi

Elezioni Municipali: Santoro apre la campagna e lancia i tavoli della partecipazione

Il Presidente Santoro mercoledì 20 aprile lancia i tavoli della partecipazione. Serviranno ad elaborare il programma elettorale in vista della sua presentazione, prevista per il 7 maggio

Sei tavoli della partecipazione. E’ questa la mossa che il Presidente Santoro ha in serbo per la prossima campagna elettorale: il coinvolgimento. Per definire insieme ai cittadini gli obiettivi da perseguire. I punti del programma che, ad inizio maggio, sarà definitivamente lanciato.

I TEMI DA TRATTARE - “Mercoledì pomeriggio è prevista l’apertura dei tavoli. Sarà un appuntamento pubblico, aperto ai cittadini che vorranno partecipare”  spiega Pina Tosto, la coordinatrice dei gruppi di lavoro. I tavoli raggruppano delle macro-aree che includono una molteplicità di temi. Dalla cultura alla mobilità, dai servizi sociali all’ambiente, fino a toccare aspetti legati al lavoro ed all’innovazione.

I DISTRETTI MUNICIPALI - “Ogni tavolo sarà presieduto da un Assessore – chiarisce la coordinatrice – ed il primo tavolo, registrerà la presenza di Andrea Santoro”. E' quello in cui si affronteranno questioni come la trasparenza, la legalità, la sicurezza. Ma anche  la cittadinanza attiva e la partecipazione. La città metropolitana ed il decentramento. Ed i nuovi distretti. E’ questo il tavolo dove immaginiamo si registri la maggiore elaborazione”si sbilancia la coordinatrice. L’articolazione del Municipio in distretti è infatti uno dei cavalli di battaglia nella campagna elettorale di Santoro. “Adesso si tratta di studiare come articolarli e come sostenere, sul piano giuridico, questa iniziativa” spiega Tosto.

IL PROGRAMMA ELETTORALE - Sul piano operativo "dopo l'incontro che si terrà mercoledì 20 presso l'ex velodromo, ne organizzeremo degli altri. Fino ad arrivare ad una sintesi che dovrà arrivare inevitabimente entro il 5 maggio.Due giorni più tardi - ricorda Pina Tosto - sarà infatti presentato il programma elettorale". E sarà quello il banco il primo banco di prova per verificare il funzionamento di questi tavoli della partecipazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Municipali: Santoro apre la campagna e lancia i tavoli della partecipazione

RomaToday è in caricamento