rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Altre Laurentina / Viale Ignazio Silone

Municipio IX: “la Lista Tsipras è sia in Consiglio che tra i cittadini”

Salutato con soddisfazione il risultato elettorale della Lista Tsipras. "Risultato sopra la media nazionale: mostra il radicamento delle nostre battaglie nel territorio"

Sia la sinistra che il centrosinistra festeggiano il risultato delle elezioni europee. Come nella giornata di lunedì il Presidente Santoro ha sottolineato, la somma delle percentuali ottenute nel territorio municipale da PD e Lista Tsipras, fa sfiorare la soglia del 49%. Un consenso ampiamente superiore rispetto a quello ottenuto su scala nazionale.

LA COMUNITA' TERRITORIALE - “Nel Municipio IX la Lista Tsipras prende il 5,7% dei voti, un dato  che dimostra la presenza di un comunità politica viva sul nostro territorio” dichiarano in una nota congiunta i consiglieri di SEL Sonia Cardillo e  Mauro Tagliacozzo, e Maurizio Filipponi, del Gruppo Misto. Il sostegno di 4500 elettori - affermano i tre - evidenzia il radicamento delle nostre battaglie nel Municipio IX, ottenuto nonostante le poche risorse economiche disponibili e la scarsa attenzione mediatica durante la campagna elettorale. Ringraziamo tutti gli elettori che ci hanno sostenuto. Questo dato ripaga il lavoro svolto quotidianamente nel consiglio, tra i movimenti, le associazioni e i comitati per i beni comuni, ed inoltre ci spinge e ci incoraggia a rafforzare l'attività svolta in difesa di un'idea di sinistra presente fra i cittadini”. Idea di sinistra che, stando a quello che lasciano intendere i tre, potrebbe avere un ancoraggio anche in seno al Consiglio municipale.

LA MAGGIORANZA MUNICIPALE - La soddisfazione di Filipponi, Tagliacozzo e Cardillo, è anche in relazione alle percentuali che la maggioranza municipale ha raccolto. “Siamo molto contenti, inoltre, di constatare che dall'analisi del voto si evidenzia chiaramente un sostegno all'attuale maggioranza del Municipio - proseguono i Consiglieri - un dato che, con il contributo del 5,7% della Lista Tsipras, aggiunto all'ottimo risultato del Pd, arriva a sfiorare il 50% dei consensi – rimarcano i tre Consiglieri municipali di sinistra - Questo risultato, ed il  rapporto costruito con la cittadinanza - concludono Cardillo, Tagliacozzo e Filipponi - ci convincono ancora di più dell'importanza del nostro ruolo consigliare e per la maggioranza che sostiene la Presidenza Santoro”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio IX: “la Lista Tsipras è sia in Consiglio che tra i cittadini”

RomaToday è in caricamento