rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Altre Eur

EUR ed Europee: “La vittoria del PD? E’ stata premiata la concretezza”

Andrea Santoro sottolinea la buona affermazione del PD anche nel Municipio. “All’EUR siamo arrivati al 48%.E’ il segnale che dobbiamo continuare sulla strada del cambiamento”. Pollak: “Serve un rinnovamento generazionale”

E’ molto soddisfatto il Presidente del Municipio IX Andrea Santoro, per l’andamento delle elezioni europee. Lo è anche in funzione dei tanti consensi ottenuti dal centrosinistra nel territorio amministrato. Un risultato che “ci incoraggia ad andare avanti su questa strada” Niente di trascendentale, rispetto al risultato romano.

IL CENTROSINISTRA NEL MUNICIPIO - “Siamo in linea. Con la lista Tsipras, che ha ottenuto il 5,7 %, siamo ad un passo dal 49%. Poi però vanno registrate delle punte importantim come ad esempio all’EUR dove il PD ha raccolto il 48% dei consensi. Sono molto soddisfatto, anche perché il Municipio IX non è mai stato smaccatamente schierato. In linea di massima il centrodestra ed il centrosinistra si sono sempre equivalsi, segnando distacchi minimi. Con due eccezioni, il ballottaggio durante le ultime elezioni amministrative e queste elezioni europee”.

CONCRETEZZA E CAMBIAMENTO - L’indicazione che il Presidente Santoro trae da questa tornata elettorale è “un invito a continuare sulla strada della concretezza. E’ stato premiato Renzi, un amministratore, uno che bada al sodo e che punta risoluto verso il cambiamento. Noi stiamo facendo la stessa cosa. Il centrodestra forse immaginava che saremmo stati penalizzati dalle vicende legate alla gestione dei rifiuti? Allora saranno delusi. I cittadini hanno mostrato di capire e di apprezzare la concretezza”.

CENTRODESTRA E CAMBIAMENTO - “Ci vuole un ricambio generazionale” ha invece commentato Paolo Pollak, già Presidente del Municipio. “I cittadini hanno rimarcato il fatto che da troppi anni vengono sostenute dal partito sempre le solite persone. Vale a tutti i livelli, perché il cambio generazionale deve avvenire sia nei municipi che nei vertici. Dopodiché è chiaro che bisogna tornare in mezzo alla gente – valuta Pollak che aggiunge – il nostro risultato nel territorio è stato in linea con quello romano”. Ed a proposito della Capitale “non credoc he la vittoria di Renzi sia quella di Marino” conclude il capogruppo ex PDL nel Municipio IX.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

EUR ed Europee: “La vittoria del PD? E’ stata premiata la concretezza”

RomaToday è in caricamento