Altre Ardeatino / Via Ardeatina

Discarica Falcognana, Pollak: “Vogliamo la pubblicazione della relazione di Sottile”

Il Capogruppo del Pdl, dopo aver chiesto le dimissioni di Santoro, invoca trasparenza sulla relazione del Prefetto. Ed intanto il Pd lo incalza “Speriamo che prima o poi torni dalle vacanze”

La relazione “superficiale e approssimativa” del Prefetto Sottile sul sito individuato per il post Malagrotta, diventa argomento di scontro politico. Il Capogruppo municipale del Pdl Paolo Pollak, ha infatti richiesto che tale relazione sia resa pubblica. “ Visto il silenzio di Santoro, ho proceduto con una richiesta di accesso agli atti per avere e rendere pubblica la relazione del Commissario Sottile e metterla disposizione di comitati, associazioni e cittadini che potranno fornire importanti contributi in vista del tavolo tecnico di Mercoledí – scrive Paolo Pollak, che aggiunge  -  Anche per un segno di trasparenza il Presidente Santoro avrebbe dovuto pubblicare da subito sul sito del Municipio IX tale relazione : ora se non lo farà lui – promette il Capogruppo del Pdl - lo farò io attraverso i tanti profili Facebook che si occupano della discarica e attraverso i Cdq del nostro Municipio ! ".

LO SCONTRO POLITICO - Come si ricorderà, alcuni giorni addietro lo stesso Pollak aveva evidenziato l’estremo  isolamento del Municipio IX, relativamente alla scelta del sito di Falcognana. La scarsa considerazione riservata all’isituzione di prossimità, era diventata motivo di contrapposizione politica. Al punto tale che il Capogruppo del Pdl, aveva invitato il Presidente Santoro a rimettere il proprio mandato. “Siamo felici che Paolo Pollak durante le sue ferie torni ad occuparsi del Municipio IX – ha risposto il Consigliere Pd Manuel Gagliardi, che ha poi specificato - Dopo  l'inutile comunicato di richiesta di  dimissioni del Presidente Santoro, gli facciamo i migliori auguri di prosecuzione delle sue vacanze. Speriamo che, prima o poi, torni a Roma per stare al fianco delle Istituzioni che vogliono proteggere  questo territorio.  Dopo gli atti emessi dal presidente e dalla giunta,  dopo le dichiarazioni e la costante presenza nei presidi sul territorio, e dopo l'approvazione di un documento condiviso all'unanimità dal consiglio Municipale di totale contrarietà alla discarica nel Municipio IX – ha infine concluso il Consigliere PD – troviamo francamente di cattivo gusto utilizzare una vicenda così delicata per ottenere visibilità  personale”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica Falcognana, Pollak: “Vogliamo la pubblicazione della relazione di Sottile”
RomaToday è in caricamento