menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Casal Brunori: la discarica di via Brasini sarà bonificata

Il Comitato di Quartiere aveva chiesto, un mese fa, d’intervenire sulla discarica a cielo aperto che si era formata in via A. Brasini. Mercoledì mattina l’AMA provvederà ad una bonifica dell’area

Detto fatto. Il Comitato di Quartiere di Casal Brunori, aveva richiesto all’amministrazione municipale ed all’AMA d’intervenire in una delle aree più degradate del quartiere, benchè situata lontana dall’abitato. La risposta del Municipio, nella persona del Vice Presidente nonchè Assessore all’Ambiente Alessio Stazi è arrivata e mercoledì mattina, dalle ore 7.30 circa, l’area sarà bonificata.

LA SEGNALAZIONE - Il 13 gennaio Filippo Cioffi, in qualità di Presidente del Comitato di Quartiere  aveva richiesto all’azienda municipalizzata “di verificare l’opportunità di intervenire con cortese urgenza per la bonifica di una discarica non  autorizzata in via Armando Brasini, atteso che le numerose segnalazioni dei cittadini  non hanno prodotto, allo stato attuale, nessun intervento in merito”. La strada che collega Casal Brunori con il limitrofe quartiere di Torrino Mezzocammino, non era però la sola ad essere degradata .

ALTRE DISCARICHE - “Si segnala anche la presenza di un divano abbandonato da tempo in via Carmelo Maestrini (appena sotto il ciglio della strada) e calcinacci e manufatti di cemento lasciati in via Iris Versari  - elencava Cioffi - all'altezza del contenitore giallo per la raccolta dei vestiti usati”. Le strade non sono distanti tra loro. Non sappiamo, al momento, se siano state inserite “nel calendario delle bonifiche di aree abusive” che il Vice Presidente Stazi, in accordo con l’AMA, ha messo a punto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Notizie

Blocco traffico a Roma: domenica 24 gennaio niente auto nella fascia verde

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    "Fa er provola", perché si dice così?

  • De Magna e beve

    12 "vizi" artigianali: nuovo regno del tiramisù apre a Roma

  • De Magna e beve

    Dove mangiare i 5 supplì più buoni di Roma, rigorosamente "al telefono"

Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento