menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tor de’ Cenci: un gruppo di volontari ripulisce Largo Bertani

Sempre più in prima linea nelle operazioni di piccola manutenzione, sabato è stata la volta di Tor de’ Cenci. Pasetti: “Ci auriamo che questi episodi siano ripetuti in altri quartieri e che il Municipio stanzi dei rimborsi”

Le buone pratiche da parte di molti residenti del Municipio IX, soprattutto quando si tratta di curare le aree verdi, non sembrano mancare. Abbiamo tante volte citato l’esempio di Casal Brunori, attenta al Parcotondo quanto alla diffusione di pratiche ecosostenibili. Ma anche Fonte Laurentina, con iniziaitive volte al decoro, nelle scuole come nei parchi pubblici, non si è mostrata da meno.

RIPULITO LARGO BERTANI - Sabato mattina il buon esempio è stato dato da una mezza dozzina residenti che si sono si sono occupati “della pulizia della fontana sita tra Via Renzo Bertani e Via Scipione Franchetti davanti al Palazzo delle finanze” . Una piazza d icui già in passato Alessandro Tosi, peraltro sabato in prima fila nel gruppo di volontari, ci aveva segnalato alcuni segnali di degrado.  “Abbiamo tagliato l'erba, raccolto i rifiuti e puliti  i vari contenitori per la spazzatura  ed i cestini. abbiamo pulito il giardino sito nella parte posteriore della fontana, e abbiamo messo in sicurezza un albero facendo intervenire i vigili”, fanno sapere i residenti che si sono occupati della manutenzione a loro cura e spese.

LA RICHIESTA AL MUNICIPIO - “Chissà che questo slancio sociale non sensibilizzi l’ istituzione municipale ad impegnarsi con maggiore costanza ed assiduità nel risolvere concretamente i  piccoli problemi del vivere quotidiano – valuta Laura Pasetti, dell’Associazione Laurentes – eventualmente stanziando piccole somme per supportare la ‘manovalanza’ che i cittadini offrono gratuitamente e con impegno.  Auguriamoci che episodi come quello di ieri si ripetano in ogni quartiere e con la stessa volontà e determinazione nel risolvere senza attendere un aiuto da chi dovrebbe ma che potrebbe non arrivare mai, se non in occasione di qualche visita istituzionale. Grazie a tutti i cittadini di buona volontà”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento