rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Altre Ardeatino / Via Ardeatina

Discarica Falcognana: contestata la diretta RAI dal Divino Amore

L'imposizione del Santuario del Divino Amore, per la diretta di Rai 1, ha suscitato critiche tra i residenti che parlano di "reiterati tentativi di sfiduciare il movimento contro la discarica"

Doveva essere un momento di grande visibilità. Ma ha rischiato di trasformarsi in un flop clamoroso. Parliamo della diretta di Rai 1, che dalle ore 17 si è svolta all’interno del Santuario del Divino Amore. Una scelta apertamente contestata da buona parte dei residenti.

LA REAZIONE DEI RESIDENTI - “Il Presidio No Discarica al Divino Amore prende le distanze dai reiterati tentativi di sfiduciare il movimento contro la discarica – leggiamo in una nota diramata nel pomeriggio -  Nella giornata di ieri abbiamo convocato la Cittadinanza a partecipare alla diretta su RAI 1 nella trasmissione ‘La Vita In Diretta Estate’ prevista per le ore 17 di oggi. Apprendiamo sgomenti che la Diretta non si farà più dal presidio ma presso il Santuario della Madonna del Divino Amore”.

LA SCELTA DEL PRESIDIO - Una scelta che non sembra sia stata molto apprezzata.  “Siamo qui per difendere la nostra salute, il nostro territorio come pure il Santuario – spiegano ancora i residenti nel comunicato - Per questo motivo ribadiamo con forza che lo spazio pubblico di difesa è qui al presidio di fronte alla discarica. Il servizio pubblico, se come doveroso vuol fare buona informazione, mantenga gli impegni e faccia la diretta al presidio come peraltro già concordato ed ampliamente diffuso alla cittadinanza”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica Falcognana: contestata la diretta RAI dal Divino Amore

RomaToday è in caricamento