EurToday

Dall’America a viale Europa: all'Eur arriva la musica gospel

Un concerto di musica gospel sotto le luminarie di viale Europa. La strada dello shopping del Municipio IX, torna ad essere anche quella della musica. E non per la prima volta

Non è la prima iniziativa concertistica che viene organizzata dal Municipio IX a viale Europa. In passato la strada è stata sede di numerose  iniziative e manifestazioni culturali. Tuttavia l’arrivo del gruppo FOCUS SOUND of VICTORY, per sabato 27 alle ore 15, rappresenterà un evento unico nel suo genere.

LA CORNICE IDEALE - Il sound è quello della musica gospel. Un genere musicale che, da un  continente all’altro, risulta essere particolarmente apprezzato. Anche per la capacità di coinvolgimento che sa produrre. E soprattutto sembra decisamente adatto al clima natalizio. Motivo per cui le luminarie di viale Europa, allestite grazie ai fondi predisposti da Roma Capitale,rappresenteranno una cornice ideale per questa manifestazione realizzata con il patrocinio del Municipio IX.

VIALE EUROPA - In passato altre iniziative hanno “calcato la scena” di viale Europa. Su tutte, quella della scorsa primavera. In quell’occasione un tappeto erboso di 750 mq, trasformò la strada dello shopping in un grande giardino,  chiuso al traffico. “Una grande isola di musica all’aperto”commentò all’epoca il Presidente Santoro,  che tenne a precisare come “la finalità della nostra amministrazione non é di migliorare viale Europa, ma renderla unica”.

L'ISOLA MUSICALE - Probabilmente con lo stesso obiettivo è stato organizzato questo evento che, sabato, porterà molti cittadini nella principale strada dello shopping municipale. A propositom anche questa volta la strada, nel tratto compreso tra viale Tupini e viale Pasteur, resterà chiusa al traffico.  In compenso, sarà apertissima alle contaminazioni musicali ed alla voglia di trascorrere insieme le festività natalizie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

Torna su
RomaToday è in caricamento