menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fonte Laurentina: cittadini in prima linea nella cura del verde

I residenti di Fonte Laurentina continuano a rimboccarsi le maniche, per la cura del proprio quartiere. Tra fioriere "adottate", raccolte fondi e nuove piantumazioni, a trarne vantaggio è il verde pubblico

I residenti di Fonte Laurentina, continuano a scommettere su decoro e partecipazione. Lo fanno con modalità originali, finalizzate a migliorare la qualità della vita nel quartiere. Investendo, principalmente, sulle aree verdi e sugli arredi urbani. Un tema che sembra essere particolarmente a cuore agli abitanti.

LE FIORIERE ADOTTATE - Nel quartiere dove da anni si realizza "l'orto storto" dei Raccoglitori Urbani, sono tante le iniziative che i residenti hanno messo in campo. La più recente riguarda "l'adozione" di alcune fioriere. Si trovano in via Pia Nalli, ed una coppia di Fonte Laurentina si sta dedicanto alla loro cura, che prevede piantumazioni e potature. Sembra però che oltre a quelle situate a ridosso del giornalaio, ve ne siano delle altre, già "adottate" negli anni addietro dagli abitanti.

DONAZIONI ED ORTO INVERNALE - Sempre per restare in tema di orto "abbiamo da pochi giorni piantato puntarelle, broccolo toscano, rapa rossa e bianca, canasta, insalata riccia - elenca orgogliosamente Maurizio Romano - e poi ancora il broccolo romanesco, le cima di rapa. Tutto realizzato dai ragazzi, che si stanno impratichendo anche con la motozappa. A tal riguardo - ci tiene a sottolineare il Presidente dell'Associazione I Casali della Memoria - ringraziamo quanti, partecipando alla seconda festa dei Raccoglitori Urbani, hanno lasciato una donazione per acquistarla". A proposito di donazioni poi, è sempre in corso la raccolta fondi attivata presso il vivaio del quartiere. Molte decine di residenti hanno già aderito. Ed il quartiere ringrazia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Notizie

Blocco traffico a Roma: domenica 24 gennaio niente auto nella fascia verde

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento