EurToday

Bighe contro Ferrari: a Cinecittà World una sfida tra cavalli di razza

Nella scenografica arena che ha ospitato il remake di Ben Hur, una biga ultraleggera sfiderà la Ferrari 458 pilotata da un campione dell'automobilismo. Una sfida unica che lancia la nuova attrazione di Cinecittà World

I cavalli del motore 8 cilindri di una Ferrari, contro i purosangue di una biga ultraleggera. Una sfida singolare, anzi unica. Adatta alla location scelta: la suggestiva arena del kolossal Ben Hur. Il circo di Massenzio, ricostruito all’interno del parco divertimenti Cinecittà World di Castel Romano.

LA SFIDA - “Si tratta una sfida sportiva mai avvenuta al mondo prima d’ora - osserva  l’amministratore delegato di Cinecittà World  Stefano Cigarini - dove l’agilità della biga si scontrerà con la potenza del mitico motore 8 cilindri Ferrari, per una corsa all’ultimo respiro”.  Una contesa fuori dagli schemi. Un duello tra due miti, uno della cinematografia, l’altro del settore automobilistico.  

IL PILOTA - “Sono orgoglioso di far correre la mia Ferrari su una pista unica. Durante le prove- rivela Fabio Barone, il pilota che per ben due volte ha infranto il record di velocità con la sua Ferrari 458  - mentre ero al volante mi sono guardato a fianco e improvvisamente ho incrociato lo sguardo di uno dei due cavalli… è stata un’emozione incredibile”.L’appuntamento con la storia, è previsto per giovedì 11 maggio.

LA NUOVA ATTRAZIONE - L’arena è la stessa dove si sono svolte le scene del recente Ben Hur, il film con Jack Huston e Morgan Freeman remake del celebre movie vincitore di 11 premi oscar. Ben Hur è una delle nuove attrazioni che sono state introdotte nel parco divertimenti di Castel Romano. Viene così inaugurato il circo di Massenzio all’interno della quale, i visitatori potranno correre con le bighe originali del film. Ripresi da speciali telecamere montante lungo il circuito, i moderni gladiatori potranno divertirsi a far mangiare la polvere ai propri avversari. Un'esperienza unica, seconda soltanto alla competizione che l'11 maggio vedrà protagonisiti I purosangue contro i cavalli Ferrari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

Torna su
RomaToday è in caricamento