Venerdì, 24 Settembre 2021
Altre Laurentina / Viale Ignazio Silone

Municipio IX: "D'estate non chiudete i centri anziani"

L' appello a tenere aperti i centri anziani nel periodo estivo, sembra continui a cadere nel vuoto. Alleori: "Sono due anni che lo faccio presente: e' una stagione delicata per loro, e poi lo prevede il Regolamento comunale"

Con una lettera indirizzata al Sindaco ed all'Assessore Danese, al coordinatore dei centri anzia del Comune ed al Presidente Santoro, è stata ribadita una proposta: tenere aperti i centri anziani anche nel periodo estivo.

UN PERIODO DELICATO - "E' previsto che rimangano aperti dal regolamento dei Centri sociali anziani di Roma Capitale, all'articolo 19 comma f – ricorda il Consigliere di Forza Italia Gino Alleori – inoltre in questo periodo dell'anno – si legge nella lettera – le persone anziane hanno maggior bisogno di tale servizio, poichè la città si svuota mentre molti di loro restano. E' quindi proprio in questo momento che si avverte la necessità di un punto di riferimento a cui potersi affidare per passare anche qualche ora in compagnia".

IL RISPETTO DEL REGOLAMENTO - Oltre alla lettera, il Consigliere municipale, ci ha ricordato che "Sono 2 anni che nella commissione politiche sociali,  faccio presente che non è  possibile chiudere i centri anziani in questo periodo. Io  chiedo semplicemente che venga rispettato il regolamento centri anziani di Roma capitale Dopodichè  - chiosa Alleori - L'  ultima volta che l'ho richiesto  in commissione politiche sociali,   uun funzionario del municipio,  vista la mia insistenza ,  mi ha testualmente risposto: 'se vuole,  consigliere,   diamo le chiavi a lei, così va ad aprire' – fa presente Alleori – poi ci si riempie tanto la bocca dicendo che gli anziani sono una risorsa per il paese" conclude amareggiato il Consigliere.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio IX: "D'estate non chiudete i centri anziani"

RomaToday è in caricamento