Altre Laurentina / Via Giovanni Kobler

Cecchignola Ovest: presto al via le opere di urbanizzazione primaria

Pubblicato un bando per la realizzazione delle opere d’urbanizzazione di Cecchignola Ovest. Tra parcheggi, fogne e rete stradale prende corpo l’eredità delle Compensazioni urbanistiche

La storia di Cecchignola Ovest ha inizio nove anni fa, con la richiesta  avanzata dall’omonimo Consorzio  nei confronti del Comune di Roma. L’Assemblea capitolina accettò la proposta di “rilocalizzare all’interno del comprensorio parte dei diritti edificatori ammessi in compensazione delle aree ricompresse nel Comprensorio E1 Tormarancia”. E da lì, passando per un accordo sottoscritto nel gennaio 2010 tra il Presidente Polverini ed il Sindaco Alemanno, la richiesta divenne concreta. Da un mese poi è concretissima.

LA GARA PER I SERVIZI PRIMARI - Il 24 marzo scorso, come apprendiamo leggendo il sito trasparente e divulgativo del Consorzio, è stata “aperta la procedura per   l’affidamento della progettazione esecutiva e dell’esecuzione dei lavori relativi alle opere di urbanizzazione primaria, comprensiva di rete stradale, parcheggi e fognatura”. La compensazione urbanistica dei diritti edificatori maturati nel parco, ancora inservibile, di Tor Marancia sta per trasformarsi in realtà.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cecchignola Ovest: presto al via le opere di urbanizzazione primaria

RomaToday è in caricamento