rotate-mobile
Martedì, 25 Gennaio 2022
Altre Laurentina / Via Ragazzi del '99

Cecchignola: ripristinato il tragitto del 763 ma non su via Ragazzi del '99

Il Comando della Città Militare accoglie le richieste dei residenti ma paradossalmente, a causa dei lavori non realizzati da un condominio, resta chiuso il transito del 763 in via Ragazzi del '99

“Da lunedì 28 novembre le linee di bus 763 e 789 torneranno a transitare su via dell’Esercito”. La notizia, ufficializzata dall’Agenzia della Mobilità, era attesa dai residenti e da quanti, ogni giorno, devono recarsi al lavoro nella Città Militare. Il risultato ottenuto però, grazie alla disponibilità del Comando, alle proteste dei cittadini ed alla mediazione delle istituzioni locali, rischia di venire inficiata da un muretto.

IL DISAGIO - “Continua l'odissea della chiusura della strada di via Ragazzi del 99– annuncia Claudio de Santis, del Comitato L’Ostiense-  è così dal 28 gennaio 2016. Ora il problema, dopo il taglio degli alberi pericolosi,  è un muretto di un condominio di via Ragazzi del 99. Le responsabilità dell'amministrazione sono oramai evidenti e chiaramente abbiamo ribadito all'ufficio della mobilità di intervenire per chiedere che sia evidenziato uno stato di interruzione di pubblico esercizio poichè la linea 763 non passa più da quella data”.

LA SOLUZIONE - La buona notizia, arriva però da Alessandro Drago, Assessore alla mobilità del IX Municipio. “Lunedì scorso ho partecipato ad una riunione di quel condominio – spiega l’Assessore – ho rappresentato le problematiche dei residenti che vivono in zona e le preoccupazioni del Municipio. Per questo i condomini hanno deciso di approvare la ricostruzione del muretto che permetterà la riapertura della strada”. Fino ad allora però, gli sforzi per ripristinare il vecchio tragitto del 763, rimarranno in parte frustrati.
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cecchignola: ripristinato il tragitto del 763 ma non su via Ragazzi del '99

RomaToday è in caricamento