EurToday

Cecchignola, via dell'Esercito riapre ai bus: accolte le richieste dei residenti

Arriva il via libera della Città Militare al transito dei mezzi pubblici su via dell'Esercito. Resta ancora da chiarire il futuro di via dei Genieri che i cittadini vorrebbero aprisse al traffico privato

Via dell’Esercito tornerà ad aprire al traffico dei mezzi pubblici. La richiesta di quanti vivono o lavorano nei pressi della Cecchignola ha fatto breccia. Le proteste di piazza hanno innescato l’attenzione delle istituzioni cittadine e municipali. La richiesta è stata veicolata dalla Giunta D'Innocenti e dal Consigliere Stefàno (M5s) al Comando della Città Militare e presto la strada potrebbe riaprire al passaggio delle linee 763  e 789.

I MEZZI PUBBLICI - L’ultimo incontro tra l’amministrazione ed i vertici della Città Militare si è svolto venerdì18 novembre. “Il risultato del lavoro di questi giorni – spiega Giulio Corrente, Presidente della Commissione mobilità del Municipio IX – ha portato ad avere il transito delle linee 763 e 789 per Viale dell'Esercito dal lunedì al venerdì dall'inizio del servizio fino alle ore 18.00. Nella giornata di sabato invece sarà possibile passarci fino alle ore 15.00". Le nuove disposizioni "dovrebbero attivarsi non appena l'Agenzia per la Mobilità predisporrà il servizio" aggiunge il Consigliere Penstastellato, che tiene a  "rimarcare la grande disponibilità del Generale Sumatra nel rimediare al disagio recato alla cittadinanza dal provvedimento restrittivo”.

IL TRAFFICO PRIVATO - Per quanto riguarda l’altra istanza cittadina, bisognerà ancora attendere. Come ricorda il Consigliere Corrente, costantemente coinvolto sulle questioni in esame, “ Sull’apertura di Via dei Genieri al traffico privato, confermata nuovamente la disponibilità dei vertici della Città Militare, si è convenuto di istituire a breve un tavolo di lavoro. Servirà a verificare le modalità di realizzazione dell’intervento”. Soddisfazione è stata espressa anche dai residenti. “Con l’apertura di via dell’Esercito il grosso dei disagi rientrerà – commenta AttivaMente Cecchignola – se si vuole migliorare il sistema della mobilità, è però necessario continuare ad insistere anche per l’apertura di via dei Genieri”. L’opzione è sul piatto. 
 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Roma usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

Torna su
RomaToday è in caricamento