menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ardeatino: “Col centrosinistra più traffico e meno servizi”

La trasformazione di un’area verde tra via Cecchignola e via Milleovi alimenta la polemica. De Juliis: “In campagna elettorale dicevano basta consumo del territorio: invece eliminano anche le aree verdi.Vergogna!”

Il tema della scarsa valorizzazione delle aree verdi e del consumo di territorio, torna nell’agenda politica dell’ente di prossimità. Ma a sollevarlo è l'opposizione di centrodestra, nella persona del Vice Presidente del Consiglio Municipale Massimiliano De Juliis.

LA CABINA ACEA - “Di recente l'assemblea capitolina ha approvato una modifica urbanistica che trasforma un’area di oltre 5.000 mq, compresa tra Via della Cecchignola e Via Andrea Millevoi, da ‘Verde Pubblico e servizi pubblici di livello locale’ a ‘infrastrutture tecnologiche’ che serve per realizzare una cabina elettrica ACEA”. Stando a quanto fa sapere De Juliis, la costruzione di tale infrastruttura si rende “ necessaria in vista del nascente programma urbanistico Cecchignola Ovest”.

IL TRAFFICO - D’altra parte, fa notare il Vice Presidente del Consiglio Municipale, “il centrosinistra è molto lento nell'affrontare problematiche che possono migliorare  la vita dei cittadini, come le rotatorie di Via Ardeatina il cui iter si è fermato da quando sono andati al governo della città. Al contrario – prosegue De Juliis - sono molto veloci nell'approvare delibere, nello stesso quadrante, che servono per nuovi insediamenti urbanistici che invece il traffico lo andranno a peggiorare”.

IL DI TERRITORIO - La nota del Consigliere eletto nelle fila del PDL si conclude con una stilettata. “Il centrosinistra continua a sottrarre aree fregandosene degli slogan che hanno usato in campagna elettorale come ‘basta consumo di territorio’, invece consumano addirittura quelle a verde e senza chiedere in cambio nulla per i cittadini. Questo è fare gli interessi della collettività ?  - si domanda retoricamente  il Consigliere De Juliis - io la chiamo vergogna!”

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento