menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Decima: un carnevale in piazza all’insegna della trasparenza

Musicisti in piazza, corteo mascherato, torte della nonna e merende. Anche quest'anno per carnevale Decima torna bambina

Decima è uno dei quartieri più vecchi del territorio municipale. Eppure ogni anno, riesce a gettarsi alle spalle i propri acciacchi ed i piccoli disagi che l’età, inevitabilmente, comporta. E torna giovane. L’occasione di questa metamorfosi è data, anche questa volta, dal desiderio di festeggiare il Carnevale.

L'EVENTO - “Domenica 2 marzo ‘…come bolle di sapone’ leggeri, trasparenti, magici, semplici, essenziali, divertenti, affascinanti per trasformare quello che ci circonda” leggiamo nella locandina che annuncia l’evento. “Il Carnevale 2014 è dedicato alla leggerezza e alla trasparenza, al buon umore e alla semplicità rappresentate dalle bolle di sapone, un gioco che tanti bambini, ora nonni, hanno fatto per divertirsi quando i mezzi a loro disposizione erano davvero pochi. Acqua e sapone e voglia di magia, hanno contagiato generazioni di bimbetti gioiosi e, adesso, vogliamo che contagino anche noi che viviamo in tempi pesanti.  Ci vestiremo di piume, di veli, porteremo palloncini e voleremo”.

REALTA' ADERENTI - L’evento, voluto dall’Associazione OperaDecima, facente parte della Consulta della Cultura del Municipio IX, sarà supportato dai musicisti che accompagneranno il corteo mascherato  fino all’arrivo in Piazza  Vannetti dove,anche quest’anno, ci saranno diverse proposte. Lo spettacolo per bambini, il concerto musicale,  le torte per la merenda e, tanta gente in allegria,felice di stare insieme”

IN CASO DI PIOGGIA - Appuntamento dunque alle ore 15 per la parata difronte ai Cancelli dell’impianto sportivo Roma Team. Il corteo, cui aderescono anche Compagnia Bolle e Ribolle, l’Associazione Vivere…in  e l’I.C. Matteo Ricci, sfilerà per via Cina, piazza Azon, via Sabatini e terminerà intorno alle 16.30 in piazza Vannetti. In caso di pioggia, avvertono gli organizzatori, “la festa si svolgerà all’interno del teatro della Scuola Media Sabatini e la parata sarà sospesa”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento