rotate-mobile
Altre Laurentina / Viale Stefano Gradi

Bruschettata a Fonte Meravigliosa: pane e olio per condire i progetti del quartiere

Con l'olio ricavato dagli ulivi di Fonte Meravigliosa viene organizzata Sabato 3 dicembre "una bruschettata". Canale(CdQ): "E' un momento di bilanci e progetti per il nuovo anno, allietato dall'assaggio del nostro olio"

Per il secondo anno gli abitanti di Fonte Meravigliosa e Prato Smeraldo si approcciano alle festività natalizie organizzando una “bruschettata di quartiere”. L’iniziativa è molto peculiare, in quanto l’olio utilizzato è ricavato dalla piante che, in zona, sono curate con i fondi dei residenti.

LA BRUSCHETTATA - “L’avvicinarsi del Natale è per tutti momento di riflessione e riscoperta dei nostri veri «valori», dal piacere di ritrovarsi insieme al rispetto degli altri, dalla cura del bene comune alla cultura della legalità e della civile convivenza. Valori da difendere e diffondere in tutti i luoghi: la famiglia, la scuola, le associazioni – osserva Carla Canale, Presidente del CdQ di Vigna Murata – è questo il tempo dei bilanci e dei progetti per il nuovo anno. E’ un invito quindi a riflettere su come migliorare la qualità della nostra vita, anche prendendoci cura del nostro quartiere e quindi nostri beni comuni”.

IL FUTURO DEL QUADRANTE - Bilanci e progetti, a Fonte Meravigliosa, riescono meglio se accompagnate dall’olio ottenuto dalle piante della zona. La scelta del luogo dove organizzare questo appuntamento, previsto per le ore 10.30 di sabato, non è stata casuale. “La bruschettata sarà fatta nel punto che unisce Fonte Meravigliosa e Prato Smeraldo, laddove si fondono diventando un unico quartiere: il parco giochi di via Stefano Gradi. Sarà quella l’occasione per ragionare sui nostri prossimi progetti: il vialetto presso l’area verde fianco alla Parrocchia alla festa di quartiere, c’è bisogno dell’aiuto di tutti per migliorare insieme la vivibilità del nostro quartiere”.
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bruschettata a Fonte Meravigliosa: pane e olio per condire i progetti del quartiere

RomaToday è in caricamento