menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sgombero via del Cappellaccio: “Una buona notizia per i cittadini dell'EUR”

Bonificato l’insediamento abusivo in via del Cappellacio. Era stato una tappa del Degrado Tour, come hanno ricordato nel Municipio IX De Juliis e Pasetti. Ciocchetti: “Dopo la nostra denuncia l’amministrazione Marino s’è destata dal torpore”

Era stata la seconda tappa del Decoro Tour, voluto dall’ex Vice Presidente della Regione Lazio Luciano Ciocchetti. Parliamo dell’insediamento abusivo sorto in via del Cappellaccio, tra il Municipio IX ed il Municipio XI.  Una distesa di tende ed abitazioni di fortuna, non lontano dal viadotto e dalla stazione metropolitana Eur-Magliana.

LA LEGALITA' E L'EUR - Dal secondo piano di un pullman scoperto, una delegazione di Consiglieri Municipali di Forza Italia, aveva osservato l’accampamento, nel corso del Degrado Tour. “Quasi non era immaginabile, da dove eravamo, pensare che ci fossero così tante persone in quel tratto di strada. E ci stupiamo sempre di più che si possa vivere in condizioni di così forte disagio  -ha osservato il Vice Presidente del Consiglio Municipale Massimiliano De Juliis-  Lo abbiamo denunciato e l'inizio della bonifica dell’area rappresenta sicuramente una buona notizia per gli abitanti del limitrofo quartiere dell’Eur. I residenti che vivono a ridosso di viale dell’Oceano Indiano – parallela a via del Cappellaccio – ora che è stata ripristinata la legalità, si sentiranno di certo più sicuri”.

IL TRIBUTO ALLE FORZE DELL'ORDINE - Legalità che è stata ripristinata, ci tiene a sottolineare Laura Pasetti dell’Associazione Laurentes, grazie “all’intervento effettuato dal  9° Gruppo NAE  e dal Gruppo Sicurezza Sociale Urbana egregiamente sostenuti e diretti dal Comandante Fanelli del NAE e dal Comandante Di Maggio del  GSSU di Roma Capitale;  queste rischiose operazioni vengono effettuate e portate a termine  senza alcun clamore e pubblicità,  con l’impegno e la determinazione di chi crede nel proprio lavoro per il bene della collettività. A loro il doveroso tributo nostro e  di tutti i cittadini” chiosa Pasetti

DEGRADO TOUR E ROMA CAPITALE - Anche Luciano Ciocchetti, promotore del Degrado Tour di venerdì scorso, ha commentato sul proprio sito l’intervento odierno. “Dopo la nostra denuncia l’amministrazione Marino si è destata dal suo torpore e ha deciso di dare inizio alle operazioni di bonifica e di sgombero degli insediamenti abusivi in via del Cappellaccio, alla Magliana. Fermo restando che siamo soddisfatti per il risultato raggiunto in favore dei cittadini, rimaniamo basiti dalla totale mancanza di operatività del Sindaco Marino che reagisce solo in seguito ad una denuncia pubblica. Il nostro tour è solo all’inizio – ha promesso Ciocchetti -  quindi consigliamo al Sindaco di organizzarsi per sanare le situazioni di degrado presenti in tutti i Municipi della Capitale”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Notizie

Blocco traffico a Roma: domenica 24 gennaio niente auto nella fascia verde

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cultura

    "Ma che c'hai prescia?", cosa significa e perché si dice così

  • Sicurezza

    Come eliminare l’odore di fumo in casa

  • social

    "Fa er provola", perché si dice così?

Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento