rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altre Laurentina / Via Antonino Giuffrè

Trigoria, bocconi avvelenati nei parchi: tra i residenti cresce la paura per i cani

Un'associazione annuncia il ritrovamento di numerosi bocconi avvelenati in un'area verde di Selcetta, frazione di Trigoria. Pasetti: "Per ora già 5 casi di avvelenamento. Facciamo molta attenzione ai nostri animali"

Bocconi avvelenati. E' questa la paura che si sta diffondendo tra i padroni dei quadrupedi di Trigoria e Selcetta. La recente sparizione di "Nerone", il cane di quartiere, rappresenta un giallo ancora irrisolto. Ed il timore che ci possa essere qualche malintenzionato, serpeggia tra i residenti.

I RITROVAMENTI - Ad alimentare le paure, una notizia che è stata diffusa mercoledì 6 luglio dalla Presidente dell'Associazione Laurentes. "Il personale della ASL questa mattina ha esaminato il parco di via Antonino Giuffré ed ha trovato ben 26 bocconi avvelenati" annuncia Laura Pasetti, Presidente dell'Associazione Laurentes. "Nel frattempo – fa sapere – risultano già cinque casi di avvelenamento".  

LE AREE VERDI - La paura che i cani possano imbattersi nelle mortali esche, è comprensibile. E basta anche soltanto leggere i commenti sui gruppi facebook di quartiere per rendersene conto. "E' necessario prestare la massima attenzione ai propri animali  - avverte la Presidente di Laurentes - perchè ormai non sono al sicuro in nessun parco di Trigoria". 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trigoria, bocconi avvelenati nei parchi: tra i residenti cresce la paura per i cani

RomaToday è in caricamento