rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altre Eur / Via delle Tre Fontane

Gestione Tre Fontane: “il Municipio copia e incolla” la mozione capitolina del M5S

Passa con i voti del centrosinistra una mozione, incredibilmente uguale a quella presentata dal M5S in Campidoglio. Chiesto "il rispetto della sentenza del TAR che accoglie il ricorso della Nuova Rugby Roma"

Ha fatto prima il Consiglio del Municipio IX a portare in aula la mozione sulla gestione del Tre Fontane. L’Assemblea Capitolina da un mese esatto ha in agenda la discussione di un analogo documento. Quest’ultimo, firmato dal Movimento 5 Stelle, è finito nell’ordine dei lavori già a partire dal 29 aprile scorso. Tuttavia, in Aula Giulio Cesare ancora non si è riusciti a discuterlo.

LA SENTENZA DISATTESA - Nel testo della mozione municipale, la maggioranza di centrosinistra ha comunque votato un documento in cui si impegna il Presidente Santoro  “ad attivarsi verso il sindaco a far rispettare la sentenza n 11129/2013 del 6 novembre, emessa dal Tribunale Amministrativo del Lazio, Sezione Seconda,  che accoglie il ricorso della nuova Rugby Roma  ASD, annullando l'aggiudicazione della gara”. Quest'ultimo periodo è infine stato cancellato dal testo, perchè ritenuto di dubbia interpretazione.

IL COPIA E INCOLLA - La mozione, che porta le firme della maggioranza municipale e del Capogruppo della Lista Marchini Vincenzo Vecchio, è stata infine votata all’unanimità dal centrosinistra.  Il centrodestra ha preferito lasciare l'aula, mentre il gruppo Consiliare del Movimento 5 Stelle, si è invece astenuto. Abbiamo scelto di non votarlo per bocciare la disonestà intellettuale della maggioranza che, in Campidoglio blocca la mozione del M5S sul 'Tre Fontane' , salvo poi passare il nostro lavoro alla maggioranza del IX Municipio che lo copia di sana pianta” ci spiega il Capogruppo pentastalleato  Giuseppe Mannarà .

ANCHE GLI STESSI ERRORI - Una mozione incredibilmente simile, nelle virgole ed addirittura nei refusi. “Abbiamo segnalato al consigliere capitolino Frongia del M5S un errore nel testo della mozione presentata il 19 marzo 2014 che dovrà correggere prima della votazione. Ma la  maggioranza del IX Municipio, ormai a corto di contenuti e di voglia di approfondire argomenti del territorio, ha copiato persino quello! – osserva  Mannarà, che poi aggiunge - in verità c’è stata solo un’omissione. Hanno cancellato solo il passaggio in cui, la mozione del M5S ricordava la denuncia alla Procura della Repubblica a causa della quale sono stati indagati l’ex Vice Sindaco Belviso, l’ex delegato allo sport Alessandro Cochi e l’ex a.d. di Eur S.p.A Riccardo Mancini.  Prima erano avversari politici, adesso cosa sono diventati, i loro alleati dell’opposizione?”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gestione Tre Fontane: “il Municipio copia e incolla” la mozione capitolina del M5S

RomaToday è in caricamento