Altre Ardeatino / Via Ardeatina

Via Ardeatina: i Tir fanno i prepotenti? Un Tweet li fermerà

Organizzata una curiosa campagna contro i Tir che continuano a trasgredire il divieto di transito.De Juliis :”I cittadini, ormai esasperati, si sono organizzati e si daranno i turni per mandare Tweet ai Vigili”

Sembra la lotta tra David e Golia. E visto che l’esito di quell’epico combattimento lo conosciamo tutti, forse vale davvero la pena di provarci. L’idea è venuta ad una serie di associazioni che operano nel quartieri limitrofi a via Ardeatina. Quelli cioè che non ce la fanno più a percorrere una strada divenuta una mulattiera.

IL DIVIETO DI TRANSITO - “Nonostante le ordinanze e le continue richieste dei cittadini sulla Via Ardeatina il divieto di transito ai mezzi pesanti non viene ancora fatto rispettare – ricorda il Vice Presidente  della Commissione Ambiente, Mobilità e Periferie Massimiliano De Juliis -  Abbiamo richiesto al presidente Santoro un suo impegno per far effettuare i controlli dalla Polizia Municipale e multare i trasgressori, come nel mese di dicembre quando la situazione sembrava sotto controllo. Purtroppo ciò non è avvenuto e, cittadini e associazioni, ormai esasperati da una strada colabrodo, pericolosa e senza controlli intraprendono una nuova forma di lotta che è stata messa a disposizione dal Comando dei Vigili di Roma Capitale”.

TWITTER CONTRO I TIR - Di cosa si tratta? Semplice. Si utilizzano le nuove tecnologie ed i social network. In maniera intelligente. “In questi giorni l'associazione Lo Sportello del Cittadino, il gruppo Facebook Basta Tir su via Ardeatina e l'Associazione LE MAMME di Falcognana  - ci spiega De Juliis - effettueranno dei turni per segnalare via Twitter, all'account ufficiale della polizia Locale di Roma Capitale, le trasgressioni che verranno effettuate. Questo strumento, che tanto sta facendo discutere e in attesa del supporto dell'amministrazione Municipale e Provinciale,  al momento è l'unico che i cittadini possono utilizzare a causa dell'assenza dell'istituzione più prossima ai cittadini”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Ardeatina: i Tir fanno i prepotenti? Un Tweet li fermerà

RomaToday è in caricamento