Altre Laurentina / Via Ardeatina

Ardeatina: iniziati i lavori per la messa in sicurezza della consolare

Operai al lavoro per la sistemazione del manto stradale di via Ardeatina, all'altezza di Falcognana e Molino. Nonostante qualche disagio causato alla viabilità, c'è soddisfazione per l'avvio dei cantieri

Dopo tante richieste da parte di cittadini e consiglieri municipali, che invocavano maggiore sicurezza su via Ardeatina, qualcosa si è mosso. Nel corso della mattinata di mercoledì 1 aprile, sono infatti cominciati i lavori per sistemare ampie porzioni della Consolare, soprattutto nella zona più a ridosso del Raccordo Anulare.

L'AVVIO DEI LAVORI - "Finalmente dopo tante richieste sono in corso i lavori di sistemazione dei tratti più ammalorati di via Ardeatina, dal Molino a Falcognana – ci fa sapere il Capogruppo di Forza Italia in Municipio IX Massimiliano De Juliis –  Qualche disagio  in mattinata  si è registrato, ma in questo caso è più tollerabile. Ora però  bisognerà continuare, per far sistemare il tratto tra Falcognana e Santa Palomba".

LA SICUREZZA DELLA STRADA - L'avvio dei lavori per la sistemazione del manto stradale, nel medio termine produrrà delle ricadute positive sul piano della viabilità e della sicurezza. L'arrivo delle rotatorie  come  "previsto dal Decreto Legge Sblocca Italia, con l’appaltabilità entro il prossimo 30 aprile e la cantierizzazione entro il 31 agosto del 2015" annunciava nei giorni scorsi il Presidente Catarci, offriranno un ulteriore contributo alla causa della sicurezza stradale. Resta da risolvere la questione del divieto di transito ai Tir che, a dispetto delle interdizioni, sono spesso stati segnalati sulla consolare.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ardeatina: iniziati i lavori per la messa in sicurezza della consolare

RomaToday è in caricamento