EurToday

Emergenza sicurezza a Fonte Meravigliosa: “Vogliamo più pattugliamenti”

Il susseguirsi di episodi criminali a Fonte Meravigliosa, sta gettando nel panico il quartiere. I cittadini si sono organizzati attivando due chat. Il CdQ intanto, attraverso un esposto, chiede una maggiore presenza delle forze dell'ordine

Dal Prefetto al Sindaco, passando per il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, fino al Presidente del Municipio IX. Il Comitato di Quartiere Vigna Murata, stanco dei continui episodi criminali che stanno coinvolgendo il quadrante, ha scritto proprio a tutti. Per segnalare, con un esposto, che la situazione ha superato di gran lunga la soglia di accettabilità.

UN QUADRANTE POCO SICURO - L’escalation criminale all’interno del quartiere, è caratterizzata da “continui episodi di rapine a mano armata presso negozi, supermercati ed addirittura sotto i piani piloty di alcuni appartamenti, ai  danni di persone anziane” scrive il CdQ. Ci sono poi episodi di microcriminalità che  vanno dall’accattonaggio ai furtarelli nei supermercati, che non contribuiscono a rasserenare gli animi.

LA SCARSA ILLUMINAZIONE - In ultimo, vengono segnalati “danni alle linee luce che comportano situazioni di buio totale“. In alcun zone, il fenomeno dei black out, avverrebbe a giorni alterni. In altre strade, coom in via Drago, “si protraggono da ben due mesi”. Al clima di generale paura, i residenti hanno riposto attivando due chat,  sulle quali si trasmettono informazioni su episodi sospetti.

LA RICHIESTA - Ma evidentemente il ricorso agli smartphone non è bastato dal momento che il CdQ, nella persona del suo Presidente Carla Canale, è arrivata a scrivere un esposto. Dopo aver delineatoo il quadro in cui giacciono Fonte Meravigliosa e Prato Smeraldo, il CdQ è tornato a “chiedere il posizionamento di una stazione mobile dei Carabinieri - il cui Comando di  Cecchignola viene ringraziato per il supporto offerto -  o della  Polizia di Stato ed in subordine, una maggiore presenza di pattugliamento”.  Insomma, per far tornare la serenità nel quadrante, sembra proprio che siano necessari più controlli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Lazio zona arancione? Oggi la decisione

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Centro commerciale Maximo di Roma: ecco quali sono i negozi presenti all'interno

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

  • Vigili fanno sesso in auto a Roma, la commedia sexy si tinge di giallo: spunta l'ipotesi della microspia

Torna su
RomaToday è in caricamento