Lunedì, 14 Giugno 2021
Altre Eur / Via Eufrate

Eur: il Municipio interviene sulle alberature di via Eufrate

Grazie all'articolo in cui un lettore segnalava lo stato di degrado in via Eufrate, il Municipio ed il Comune, recependo la denuncia avanzata, organizzerà un sopralluogo nell'area

A seguito dell'articolo, per mezzo del quale un lettore ha potuto segnalare lo stato di incipiente abbandono in cui versa via Eufrate, all'Eur, il Municipio XII ha preso in carico l'area.
 

Alberture secche o infestate. Si tratta, come ieri riportato nel relativo articolo, di una strada del pentagono che, sebbene sia  stata ripiantumata  lo scorso anno, già presenta molte alberature  essiccate o invase da erbe infestanti. Il che costituisce, in un'area di gran pregio, tra l'istituto Massimiliano Massimo e la Basilica di San Pietro e Paolo, un evidente paradosso.

L'intervento del Municipio. "A seguito del redazionale pubblicato sul Vs sito web nei giorni scorsi, in merito allo stato di Via Eufrate, segnalazione per la quale ringrazio personalmente i residenti oltre che la redazione stessa - scrive Massimo Cimini, Consigliere Pdl del Municipio XII - mi preme comunicare che, anche in relazione ad un mio sollecito, inoltrato nella giornata del 22 marzo, all'Assessorato all'Ambiente di Roma Capitale , oltre che  alla Presidenza del Municipio XII, mi è stata comunicata oggi dagli Uffici Tecnici incaricati dell'intervento, la volontà di organizzare nella prossima settimana un sopraluogo preliminare alle operazioni di pulizia e manutenzione sollecitateci".
 

Il sopralluogo entro una settimana. Dunque ci sarà una prima una verifica sul posto, sollecitata da Cimini in accordo col Presidente Calzetta, alla quale verosimilmente seguiranno degli interventi di salvaguardia delle piante superstiti e presumibilmente di sostituzione delle alberature morte.  "Analoga risolutiva manutenzione è stata positivamente portata a termine nei giorni scorsi - ricorda infine il Consigliere Cimini - anche a Mostacciano in Via Beata Vergine del Carmelo sempre grazie alla collaborativa partecipazione di residenti e commercianti, da sempre attenti al problema delle alberature e del decoro del quartiere".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eur: il Municipio interviene sulle alberature di via Eufrate

RomaToday è in caricamento