rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Altre Eur / Viale America

Municipio IX: tutte le novità sulle linee ATAC soppresse

Ufficializzate le scelte di "razionalizzazione e potenziamento della rete di trasporto pubblico". Tra le 11 linee soppresse non c'è la 218, mentre è confermato il taglio delle corse dello 072

L’Agenzia della Mobilità rende note le scelte in materia di “razionalizzazione e potenziamento della rete di trasporto pubblico di superficie”. Non saranno soppresse le corse del 218. Il Divino Amore, Falcognana e zone limitrofe continueranno pertanto ad essere collegate a San Giovanni.

I TIMORI - Nel corso delle ultime ore, in assenza di comunicazioni ufficiali, alcuni consiglieri avevano palesato la propria preoccupazione per un quadrante del municipio. Si temeva che, con l’eliminazione della linea 218, venisse meno l’unico collegamento di superficie con il centro cittadino per una parte del territorio. Così non sarà.

L'OBIETTIVO DELLA RIORGANIZZAZIONE - “Razionalizzare non significa tagliare indiscriminatamente i servizi, ma impegnarsi a cogliere l’opportunità di ridisegnare una rete di percorsi” viene chiarito nel comunicato diramato dall’Agenzia per la Mobilità. “L’obiettivo è recuperare risorse, eliminando i servizi a bassissima utilizzazione da parte dell’utenza e le sovrapposizioni”.

SOPPRESSO LO 072 - Saltano invece le corse dello 072. La linea era stata oggetto di alcune segnalazioni, da parte dei nostri lettori, che avevano riscontrato “ un livello di igiene e pulizia delle vetture molto sotto i limiti della decenza, con sedili costantemente macchiati, unti, umidi, puzzolenti, incrostati, se non divelti e dotati di tappezzerie a brandelli”. Il percorso della linea 072, che collegava viale America con via Carucci, ricorda l’Agenzia per la Mobilità “è interamente coperto dalla linea 772 che arriva alla stazione laurentina della metro B”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio IX: tutte le novità sulle linee ATAC soppresse

RomaToday è in caricamento