rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Altre Eur / Viale America

Acquario dell'Eur: al via il contest per selezionare 12 "Giovani Ambientalisti"

Dodici bambini, tra i 6 ed i 12 anni, verranno reclutati per formare una squadra di ambasciatori del mare. Per un anno saranno i portavoce del Sea Life e visiteranno in anteprima il nuovo Acquario di Roma

Creatività e passione per l'ambiente. Sono questi i requisiti che dovranno avere i bambini che andranno a comporre la squadra dei "Giovani Ambientalisti". A loro, SEA LIFE Roma Aquarium, ha deciso di aprire le porte. Partecipando ad un contest su faceboo infatti,  diventeranno per un anno "gli ambasciatori" dell'azienda.

IL CONCORSO - I vincitori, potranno visitare l'Acquario prima dell’apertura al pubblico e saranno coinvolti in tutti gli eventi ufficiali dell'Acquario prima e dopo il taglio del nastro che si presume avvenga entro la primavera. Per partecipare al concorso, i bambini dai 6 ai 12 anni dovranno realizzare un elaborato artistico ispirato al mare. Il disegno o in generale l'opera, dovrà essere accompagnata da un pensierino di 100 parole, col quale spiegare perchè è importante difendere l'ecosistema marino. I genitori dei bambini, dovranno quindi caricare il tutto su un'App dedicata, che è accessibile dalla pagina facebook di Sea Life.

GLI AMBASCIATORI DEL MARE - A decidere i 12 vincitori, entro il 20 novembre, provvederà una giuria di esperti. Il corcorso, cominciato il 29 ottobre, si concluderà due settimane più tardi: il 15 novembre. Gli ambasciatori così selezionati, avranno il loro compito sarà quello di promuovere il messaggio di salvaguardia del mare, delle sue meraviglie e dei suoi ecosistemi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acquario dell'Eur: al via il contest per selezionare 12 "Giovani Ambientalisti"

RomaToday è in caricamento