Altre Spinaceto / Viale Caduti per la Guerra di Liberazione

Abbandono rifiuti Municipio IX, Santoro: "Mandateci i numeri di targa"

Il Presidente del Municipio IX annuncia un giro di vite sul fenomeno dell'abbandono di rifiuti in strada. Ai cittadini invece si chiede di segnalare i comportamenti incivili: "Fate foto e mandateci i numeri di targa, perchè li vogliamo punire"

Proseguono gli interventi di pulizia stradale a Spinaceto. L'operazione, concertata dall'Assessorato all'ambiente del Municipio IX e dall'AMA, segue l'analoga iniziativa svoltasi al Laurentino. I due popolosi quartieri, rimasti privi della possibilità effettuare la raccolta porta a porta, conservano ancora i cassonetti stradali.

LA RACCOLTA STRADALE - Spesso i cittadini, soprattutto a Spinaceto, hanno palesato l'esigenza di cambiare strategia. Più volte, anche il Comitato di Quartiere,  ha chiesto d'abbracciare la modalità di conferimento dei rifiuti nei bidoncini condominiali. In assenza di questa possibilità, le strade del quartiere si sono spesso riempite d'immondizia. Il sospetto poi che si tratti di rifiuti portati dalle zone limitrofe, è piuttosto diffuso nella popolazione. Da qui l'esigenza di pulire più di frequente le strade,  compito che finora l'amministrazione è riuscita solo parzialmente ad assolvere.

MULTE E PIU' CONTROLLI - Con l'avvio delle pulizie straordinarie di Spinaceto, il Presidente Santoro ha annunciato un giro di vite. "Da lunedì 9, con gli agneti accertatori dell'Ama ed i Vigili Urbani, inizieremo a multare chi lascia i rifiuti per strada o chi rovista nei cassonetti". Il Minisindaco si è infine rivolto ai cittadini: " Se vedete qualche automobile che si ferma e getta rifiuti fuori dai cassonetti, fotografate il numero di targa e mandatecelo  perchè – conclude il videomessaggio Andrea Santoro - lo vogliamo punire".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbandono rifiuti Municipio IX, Santoro: "Mandateci i numeri di targa"

RomaToday è in caricamento