Eur Eur

Nuova occupazione di Action: occupata sede Inps all'Eur

Il blitz dei movimenti e di alcuni inquilini è scattato questa mattina nello stabile di via Ciro il Grande. “Chiediamo chiarimenti all'INPS che sta ridiventando il proprietario delle nostre case. Vogliamo regolarizzare la nostra situazione”

Tornano in azione i militanti di Action che dopo le occupazioni della settimana scorsa a Garbatella, Tor Vergata e Centocelle, oggi hanno preso possesso la sede dell'Inps in via Ciro il Grande. Insieme con i militanti anche alcuni inquilini delle case degli enti.

Spiegano gli attivisti in un comunicato: “Da mesi ormai la cartolarizzazione si è mostrata un fallimento, dal punto di vista economico e sociale. Economico, perché ha prodotto un buco di 2 miliardi, sociale perché non ha garantito il diritto alla casa di migliaia di famiglie”.

Si fa riferimento in particolare agli inquilini senza titolo che, a causa di necessità, hanno occupato l'immobile o sono subentrati pur non “autorizzati”.

“Con la liquidazione di queste case”, continuano quelli di Action, “prevista dal decreto milleproroghe il futuro si fa ancora più incerto.Oggi siamo qui perché chiediamo chiarimenti all'INPS, che sta ridiventando il proprietario delle nostre case. Vogliamo regolarizzare la nostra situazione. Pagare un affitto equo rimanendo sulle nostre case. Chiediamo che anche la Regione e il Comune si interessino alla vicenda, aprendo un apposito tavolo con gli enti”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova occupazione di Action: occupata sede Inps all'Eur

RomaToday è in caricamento