Giovedì, 24 Giugno 2021
Eur Laurentina / Via di Acqua Acetosa Ostiense

Papillo: un nuovo sgombero. Il prossimo domani a Fonte Laurentina

Altre trenta persone evacuate da un campo nomadi abusivo, in località Acqua Acetosa Ostiense, mentre il Municipio XII prepara lo sgombero di Fonte Laurentina

Ancora uno sgombero, l’ennesimo nel territorio del Municipio XII. Mentre ancora non si hanno novità, circa il trasferimento dei ROM presenti nel Campo di Tor de’ Cenci, che il vice sindaco Belviso dava per imminente a gennaio, si moltiplicano gli sforzi per evacuare i numerosissimi insediamenti abusivi presenti.

“Effettuato regolarmente e senza inconvenienti di alcun genere alle prime ore del giorno lo sgombero dell'insediamento nomade che si era stabilito nell'area verde del quartiere AcquaAcetosaOstiense alle spalle dei casali di Via Moravia” dichiara Massimo Cimini Consigliere del Municipio XII.
Il sito, come si vede dalla foto scattata prima dell’evacuazione, era composto da circa 10 baracche realizzate con materiali di fortuna, ospitava circa trenta persone.

“Nei giorni scorsi i residenti e gli utenti della limitrofa scuola statale avevano più volte sollecitato, a me ed al presidente Pasquale Calzetta, la necessità di provvedere alla messa in sicurezza ed allo sgombero dell'area- precisa Cimini, soddisfatto per il completamento dell’operazione.

Un’ analoga richiesta, sembra sia pervenuta anche da alcuni abitanti di Fonte Laurentina, in occasione di un recente incontro avvenuto presso la parrocchia del quartiere con la presidenza del Municipio XII.

È previsto per domani mattina, venerdì 23 marzo, salvo il verificarsi di condizioni che ne impediscano lo svolgimento, lo sgombero di un insediamento abusivo nella zona di Fonte Laurentina – conferma il presidente del Municipio XII Pasquale Calzetta”.

“All’operazione, che verrà condotta dagli uomini del Comando del XII Gruppo della Polizia di Roma Capitale, farà seguito la bonifica dell’area ad opera di Ama S.p.A. Si tratta di una nuova azione – precisa il mini sindaco - che rientra nell’ambito della politica di interventi promossi nel nostro municipio per  la tutela della sicurezza e del decoro del territorio” .
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papillo: un nuovo sgombero. Il prossimo domani a Fonte Laurentina

RomaToday è in caricamento