EurToday

Municipio IX, Partecipazione Attiva: "Accendiamo la speranza, diciamo la verita"

" IlMunicipio Roma IX realizzi l'illuminazione del Parco pubblico Adelaide Coari per garantire più sicurezza e vivibilità"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

~~"Accendiamo la speranza", diciamo la verità!
Caro Francesco (De Noia, consigliere IX Municipio),
siamo veramente ad un passo dalla luce, bene!
Contenti, consapevoli del tuo impegno e risultato sin qui raggiunto per soddisfare la richiesta di sicurezza chiesta e sollecitata da Partecipazione Attiva (e soprattutto dai cittadini), attraverso l'illuminazione del Parco pubblico Adelaide Coari (maestra e pedagogista), ti ricordiamo che abbiamo condiviso con te, nell'ambito delle rispettive specifiche competenze, le azioni opportune che potevano essere intraprese in Municipio e che devono ancora portare a risultati definitivi nel percorso amministrativo.
Tra l'altro, sai bene che noi siamo i promotori e quindi i primi firmatari della petizione: Partecipazione Attiva (in rappr.za residenti) Massimo Muciaccia, Paolo Di Giulio, Matteo De Simone
CdQ Torrino-Decima, CdQ Torrino Nord, Ist. C. Pallavicini, Ist. Orsa Maggiore
Parrocchia Beata V. del Carmelo, Parrocchia G. Battista della Salle
Centro Sportivo Comunale, Ass.ne Torrino Cultura Ass.ne Commercianti
depositata in data 21 ottobre 2013, presso Municipio IX di Roma Capitale, Prot.CN-N° 90278, documento completo: "Richiesta impianto di illuminazione del Parco pubblico Adelaide Coari", indirizzato al Presidente dott. Andrea Santoro e alla Commissione Urbanistica LL.PP; proprio tale petizione ha dato la possibilità di attivarti con i risultati conseguiti.
Per lo spirito di collaborazione partecipativa sempre dimostrata, avremmo gradito (e gradiremmo in futuro) da te una diversa attenzione e considerazione nei confronti delle nostre iniziative e dei nostri sostenitori (organizzazioni e/o abitanti).
Sarebbe stato bello ed anche opportuno che ci fosse stata, almeno nel comunicato (pubblico e privato), da te emesso riguardante l'illuminazione, la segnalazione della paternità dell'iniziativa e della battaglia portata avanti negli anni da Partecipazione Attiva; anche attraverso la campagna di sensibilizzazione ambientale "ACCENDIAMO LA SPERANZA: il Municipio Roma IX realizzi l'illuminazione del Parco pubblico Adelaide Coari per garantire più sicurezza e vivibilità", da tempo pubblicata e ancora presente su www.eur.roma.it e che sicuramente non ti può essere sfuggita.
Lontani da ogni personalismo e spirito polemico, con rinnovata collaborazione ci auguriamo di continuare a condividere insieme la "causa comune", i risultati, l'impegno e l'amore per l'ambiente dei nostri quartieri Mostacciano-Torrino (e non solo), senza voler togliere nulla al tuo operato, anzi! Roma,

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento