Civitavecchia

Hcs. Vitali a Marietta Tidei: "Si leggesse bene il Tuel dato che continua a dire falsità"

Il capogruppo del Pdl Dimitri Vitali replica al consigliere Pd Marietta Tidei in merito ai pignoramenti dei conti della Holding Civitavecchia Service

Il capogruppo del Pdl Dimitri Vitali risponde al consigliere del Pd Marietta Tidei sul tema riguardante i conti correnti di Hcs. “Il consigliere del Pd Marietta Tidei – dichiara Vitali - si leggesse bene il testo unico degli enti locali e se non ce l’ha gliene fornirò una copia. L’articolo 159 del Tuel infatti prevede che non sono soggetti ad esecuzione forzata e pignoramenti gli stipendi e gli oneri previdenziali degli enti locali. E questo un consigliere facente parte di una coalizione che si vuole candidare a governare questa città lo dovrebbe sapere.

Questi messaggi della Tidei – prosegue Vitali - non sono altro che sciacallaggio  puro nei confronti dei cittadini e della gente che lavora. L’Amministrazione Comunale, infatti, si sta muovendo a largo spettro per chiarire la situazione. Quindi, tutte le barzellette che raccontano questi signori del Pd le rispediamo al mittente e l’appuntamento glielo daremo direttamente in campagna elettorale, soprattutto confrontandoci su quello che non hanno saputo fare negli anni in cui hanno governato male questa città. Anzi, una cosa l’hanno saputa fare: andarsene nel momento del bisogno.

Quando dovevano dimostrare a Civitavecchia e ai cittadini di saper fare qualcosa di concreto, Pietro Tidei, ex sindaco di questa città, ha saputo soltanto fare le valigie ed andarsene per fare il deputato a Roma. All’uccello del malaugurio dal nome Marietta Tidei – conclude Vitali - la quale si diverte a dire che andremo in dissesto finanziario, ricordo che questo non accadrà mai, soprattutto se vincerà le elezioni Gianni Moscherini, il quale il Comune dal dissesto finanziario l’ha salvato. Il dissesto invece avverrà  se al Comune ci andranno loro che finora, in decenni, hanno soltanto lasciato macerie e debiti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hcs. Vitali a Marietta Tidei: "Si leggesse bene il Tuel dato che continua a dire falsità"

RomaToday è in caricamento