CivitavecchiaToday

Manutenzioni: Frascarelli dà il via al programma di rifacimento di strade e marciapiedi

L'assessore alle Manutenzioni e Lavori Pubblici presenta anche il progetto di altre due rotatorie per migliorare la viabilità cittadina: una tra via Santa Barbara e l'incrocio della Mediana, la seconda a Porta Tarquinia

Via Palmiro Togliatti, viale Nenni, via delle Sterlizie, via Bernini, via Buonarroti, via Calisse e relative strade limitrofe. Sono queste le vie interessate dalla prima tranche di lavori di rifacimento del sedime stradale e dei marciapiedi che in questi giorni hanno visto l’apertura in città di numerosi cantieri. Gli interventi sono coordinati e supervisionati dall’assessore alle Manutenzioni Giancarlo Frascarelli che spiega le ragioni delle operazioni: “Si tratta di una lista che ricomprende numerosi interventi – commenta Frascarelli – che andranno a riqualificare tanti punti della città.

Strade e marciapiedi che si trovavano da tempo in uno stato avanzato di degrado e che adesso saranno interamente rinnovate, garantendo la sicurezza soprattutto di tutti quegli automobilisti che spesso riportano danni alle proprie autovetture a causa della presenza di buche che danneggiano pneumatici ed ammortizzatori, strade che recentemente hanno subìto un peggioramento del loro stato a causa delle abbondanti piogge di questo inverno.

Per questi motivi, i tecnici hanno già predisposto la lista dei computi metrici per tutti gli interventi”. Intanto, le operazioni non finiranno qui. In cantiere ci sono anche delle specifiche operazioni di rifacimento anche nei quartieri periferici. Nella zona di Campo dell’Oro, in particolare, sono previsti i lavori di rifacimento di Piazzale Don Minzoni, piazzale Buozzi e piazzale Alcide De Gasperi e le relative strade di collegamento.

In programmazione, anche la riqualificazione di strade e marciapiedi per il quartiere di San Liborio e per tutta la zona di Cisterna Faro. “Insieme al Sindaco Moscherini – afferma Frascarelli – stiamo pianificando questa lunga serie di interventi di rifacimento delle strade per agevolare soprattutto le periferie che necessitano di interventi massicci e mirati.

Le altre operazioni di rifacimento di strade e marciapiedi prossimamente saranno comunicate alla cittadinanza attraverso delle apposite conferenze stampa sul posto in cui spiegheremo nel dettaglio, insieme al Sindaco Gianni Moscherini, gli interventi effettuati e da fare. Naturalmente la buona riuscita dei lavori sarà controllata insieme ai cittadini delle rispettive zone.

Intanto, in questa fase, le strade interessate dai lavori saranno interdette al traffico modificando la viabilità  e la percorribilità delle strade limitrofe”. Tra gli interventi predisposti dall’assessorato diretto da Giancarlo Frascarelli, anche la realizzazione di due rotatorie per il miglioramento della viabilità. La prima, tra via Santa Barbara nel punto dove incrocia la strada Mediana, mentre la seconda sorgerà a Porta Tarquinia. “Per questi interventi su tutta la città – conclude l’assessore - ringrazio tutti coloro che si sono adoperati prima dopo e durante”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Lazio zona arancione? Oggi la decisione

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Centro commerciale Maximo di Roma: ecco quali sono i negozi presenti all'interno

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

  • Vigili fanno sesso in auto a Roma, la commedia sexy si tinge di giallo: spunta l'ipotesi della microspia

Torna su
RomaToday è in caricamento