rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Civitavecchia Civitavecchia

Trenitalia conferma il FrecciaBianca, pendolari della Fr5 salvi

Buone notizie per i viaggiatori della tratta Civitavecchia-Roma. Secondo quanto riferito dal delegato ai pendolari Amedeo Caravani Trenitalia ha confermato il treno e la fermata a Civitavecchia

Almeno per questa volta, i pendolari della Fr5 possono gridare al miracolo e tornare a casa dormendo tra due guanciali. E sì. Per una volta nella recente storia che contorna tutta la vicenda legata al mondo dei mezzi ferrati della tratta Civitavecchia-Roma, Trenitalia ha finalmente dato una notizia positiva.

Nessuna trasformazione in vista per il FrecciaBianca 9772 delle 18.29 da Roma Termini con fermata prevista a Civitavecchia alle 19 circa. Trasformazione in FrecciaRossa per la precisione che, stando alle insistenti voci circolate nel mondo dei pendolari nei giorni scorsi, avrebbe avuto come conseguenza proprio la soppressione della fermata a Civitavecchia.

A far tirare un sospiro di sollievo ai tantissimi viaggiatori che ogni giorno si riversano sulla linea Fr5 per recarsi a lavoro o a scuola al mattino e far ritorno a casa la sera, è il delegato dei pendolari del Comune di Civitavecchia Amedeo Caravani: "Dopo le prime notizie ricevute dalla Regione - ha dichiarato entusiasta - ho avuto definitiva garanzia dalla stessa Trenitalia dell'intenzione di confermare sia il treno delle 18.29 che la fermata di Civitavecchia. Lo stesso treno con fermata a Civitavecchia risulta già confermato per il nuovo orario invernale in vigore dal prossimo dicembre".

Intanto proprio i pendolari della Fr5 stanno organizzando un incontro, previsto per l'ultimo sabato di settembre, a Ladispoli. Obiettivo dell'incontro: "Conoscersi, scambiare opinioni e proporre azioni e soluzioni alle nostre difficoltà quotidiane che incontriamo viaggiando verso Roma, oltre che dare la propria disponibilità a far parte del coordinamento stesso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trenitalia conferma il FrecciaBianca, pendolari della Fr5 salvi

RomaToday è in caricamento