Civitavecchia

Civitavecchia. A grande richiesta torna il Discobus

Il pullman messo a dispossizione dal comune, accompagnerà gratuitamente i giovani nei luoghi del divertimento

Torna il Discobus. A grande richiesta dei giovani civitavecchiesi che frequentano discoteche e locali notturni, da domani, sabato 19 novembre, il servizio tornerà disponibile nei fine settimana per rendere più agevole e sicuro il raggiungimento dei luoghi del divertimento. L’iniziativa, come già accaduto lo scorso anno, è stata assunta dall’Amministrazione Comunale di Civitavecchia, attraverso l’Ufficio alle Politiche Giovanili, in collaborazione con la Sot Argo e con il co-finanziamento dei locali che hanno aderito. Sarà quindi ancora una volta gratuita per i giovani.

Soddisfatta della ripartenza del progetto la delegata del Sindaco alle Politiche Giovanili, Simona Galizia. “Il servizio a grande richiesta è tornato attivo e quindi i ragazzi Civitavecchia hanno a disposizione un pullman gran turismo che li porterà direttamente nei luoghi del divertimento. Si tratta di un progetto che riveste un’importanza sociale di assoluto rilievo, in quanto è un’azione concreta di prevenzione del tragico fenomeno delle stragi del sabato sera, anche perché a bordo verranno distribuiti gli opuscoli di Movimento per la Vita e Comunità Mondo Nuovo contro l’abuso di alcol e droghe. Già lo scorso anno il Discobus di Civitavecchia aveva incassato il patrocinio del Ministero della Gioventù. Si tratta peraltro di un progetto in corsa per un finanziamento ad hoc da parte della Regione Lazio. Riteniamo infatti che il trasporto pubblico debba raggiungere anche fasce orarie diverse da quelle utilizzate per il lavoro o lo studio, esigenza questa che è particolarmente sentita dai giovani e alla quale le istituzioni, in questo caso il Comune, pur nelle oggettive difficoltà economiche che sta incontrando la Pubblica Amministrazione, devono andare incontro. Perciò mi sento di ringraziare innanzitutto il Sindaco per aver dato ancora una volta il suo determinante appoggio ad una iniziativa per i giovani, poi la società Etm prima ed Argo poi che, attraverso il vecchio amministratore Alessio Romagnuolo e il nuovo amministratore Guido Lupi, ha fornito il supporto tecnico”.

Punto di riferimento per i giovani è Daniele Premoli, ma si può aderire e ricevere informazioni anche attraverso la pagina di facebook “Discobus Civitavecchia” o contattando la delegata Simona Galizia all’indirizzo di posta elettronica simona.galizia@comune.civitavecchia.rm.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Civitavecchia. A grande richiesta torna il Discobus

RomaToday è in caricamento