rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Civitavecchia Civitavecchia

"Cittadella della Giustizia”, Tidei: "E' una proposta nell’interesse della città"

L'onorevole Pietro Tidei chiarisce il progetto della Cittadella della Giustizia e la questione del Tribunale di Civitavecchia

"I politici che non vogliono il bene di Civitavecchia cercano di trasformare il dibattito in rissa in modo da raggiungere due obiettivi: non assumersi alcuna responsabilità; impedire all’avversario di esporre chiaramente le proprie idee. Gli esperti di comunicazione chiamano questa tecnica: produzione di rumore. Noi non cadremo nella trappola di accettare la rissa e continueremo a informare l’opinione pubblica sulle nostre proposte e a cercare un confronto costruttivo con tutti coloro che vogliono risollevare Civitavecchia dallo stato di prostrazione morale ed economica in cui si trova".

Così commenta l'onorevole Pietro Tidei, le repliche ricevute a proposito della Cittadella della Giustizia.


"Gli ultimi insulti che abbiamo ricevuto fanno parte delle reazioni alla proposta di istituire una “Cittadella della Giustizia” nella nostra città.  Proposta avanzata in una recente conferenza stampa dal sottoscritto e dall’Avvocato Lungarini. In realtà sberleffi e parole in libertà nascondono una realtà politica molto più consistente.

La seguente: a livello parlamentare il centrodestra sta tentando di salvaguardare i piccoli Tribunali del Nord Italia, dove, con tutta probabilità, si concentrano interessi di quello schieramento politico. Personalmente e politicamente mi sto battendo non per campanilismo, ma perché per il bacino di utenti e numero di interventi il Tribunale a Civitavecchia è un’istituzione indispensabile per il nostro territorio.

Chi ha a cuore gli interessi dei cittadini si muove con questo spirito. Chi non ha a cuore la permanenza del Tribunale a Civitavecchia convoca un incontro con l’Ordine degli Avvocati e poi non si presenta. Esattamente quello che ha fatto il Sindaco lunedì scorso."
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cittadella della Giustizia”, Tidei: "E' una proposta nell’interesse della città"

RomaToday è in caricamento