rotate-mobile
Civitavecchia Civitavecchia

Restyling della rete idrica, chiesti 2 milioni di euro ad Acea

Il primo cittadino ha avanzato la richiesta alla multiservizi nel corso di un incontro durante il quale, insieme a uno dei liquidatori di Hcs ha chiesto il pagamento di 600 mila euro per gli allacci abusivi di Acea alla rete idrica civitavecchiese

Due milioni di euro. È questa la somma che il sindaco Pietro Tidei ha chiesto ad Acea durante l'incontro che si è svolto tra il primo cittadino, uno dei due liquidatori di Hcs (per chiedere i 600 mila euro che Acea deve al comune per gli allacci abusivi alla sua rete idrica) e Acea. Denaro che dovrebbe servire, come spiegato da Tidei per gli interventi sul bacino di Monte Augiano (pari a 1 milione di euro) e quelli sull'Oriolo (pari a circa 600/700 mila euro). Per non parlare poi del ripristino della prima linea del depuratore (ad oggi non in funzione) per alleggerire il carico sulle altre due linee, il miglioramento della qualità dell'acqua fornita all'utenza e la riqualificazione delle fogne (questi ultimi due interventi di competenza di Acea).

Ora, la multiservizi dovrà decidere se concedere o meno il denaro richiesto. Denaro che potrebbe essere fornito al Comune, nonostante il mancato ingresso di quest'ultimo ad Ato2 (è in fase di realizzazione infatti il ricorso al Consiglio di Stato contro la sentenza del Tar che obbliga Civitavecchia ad entrare a far parte della Multiservizi). La risposta dovrebbe arrivare entro il 18 gennaio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Restyling della rete idrica, chiesti 2 milioni di euro ad Acea

RomaToday è in caricamento