Terme, il sindaco Tidei convoca il tavolo tecnico con Acanthus
Il presidente Sar Hotel, Sarnella: "L'incontro è stato organizzato nell'interesse stesso dei cittadini di Civitavecchia per ribadire l'importanza di Acanthus per tutto il comparto produttivo e turistico della città"
Appuntamento giovedì mattina alle 9 a palazzo del Pincio tra il sindaco Pietro Tidei e Acanthus Spa per "definire l'iter per la subconcessione del comprensorio termale di Traiano, Sferracavallo e Ficoncella".
L'apertura del tavolo tecnico tra azienda e comune era stato richiesto dalla stessa Acanthus dopo le dichiarazioni del primo cittadino, che aveva deciso di bloccare il bando e costituire una nuova gara d'appalto, questa volta "nel rispetto delle regole". Richiesta accolta da Tidei e che farebbe sperare al presidente della Sar Hotel, Giuseppe Sarnella nell'interesse del Sindaco "nei confronti del progetto e la volontà di procedere quanto prima alla sua realizzazione".
"L'incontro - ha aggiunto Sarnella - è stato organizzato nell'interesse stesso dei cittadini di Civitavecchia per ribadire l'importanza di Acanthus per tutto il comparto produttivo e turistico della città. Le parole del Sindaco fanno capire che non c'è nessuna battuta d'arresto e che la nostra credibilità resta immutata. Abbiamo da sempre un dialogo sereno a dispetto delle chiacchiere costruite ad arte che si rincorrono sul web".
E il Presidente di Sar Hotel, nonché di Acanthus Spa spiega come il progetto Acanthus inizia ad affermarsi anche a livello internazionale "come forte polo d'attrazione per gli investimenti provenienti dall'estero. Proprio in questi giorni - ha spiegato Sarnella - stiamo trattando con una grande realtà internazionale del settore alberghiero, interessata al management e alla gestione dell'ospitalità all'interno di Acanthus. Questo a conferma dell'importanza del progetto per Civitavecchia e la crescita a livello di prestigio internazionale per l'intero territorio".