Domenica, 24 Ottobre 2021
Civitavecchia Civitavecchia

Registro tumori, via alla prima riunione del tavolo tecnico

L'iniziativa più volte richiesta dai sindaci del comprensorio e dai sindacati e che ha visto il consiglio comunale votare all'unanimità la mozione presentata da Sel, era stata annunciata dal commissario della Asl RomaF Camillo Riccioni

Prima riunione a Civitavecchia del tavolo tecnico per l'istituzione del Registro Tumori. L'iniziativa richiesta da tempo e che ha visto esprimere qualche mese fa all'unanimità il consiglio comunale di Civitavecchia (sulla mozione presentata da Sinistra ecologia e libertà) , era stata annunciata dal commissario straordinario della Asl Roma F Camillo Riccioni, durante la riunione della conferenza dei sindaci.

Il tavolo tecnico ha il compito di definire le caratteristiche operative, gli strumenti conoscitivi, le metodologie d'indagine e l'organico del servizio. Il registro tumori misurerà nel tempo i dati di insorgenza, di prevalenza e d'incidenza di tutte le patologie tumorali. Secondo i dati finora acquisiti dalle strutture regionali, Civitavecchia e il circondario sarebbero ai primi posti per numero di neoplasie sia a livello regionale che nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Registro tumori, via alla prima riunione del tavolo tecnico

RomaToday è in caricamento