Martedì, 16 Luglio 2024
Civitavecchia Civitavecchia

Orte-Civitavecchia low cost, Malcotti: "Dalla sinistra solo bugie"

L'assessore regionali ai Lavori Pubblici e ai Trasporti Luca Malcotti attacca Sergio Serpente: "Va bene che siamo in campagna elettorale ma stupisce l'esagerata sfrontatezza dell'Assessore"

Pesante attacco all'assessore alla Mobilità Sergio Serpente, dopo le sue dichiarazioni sul progetto low cost della superstrada Civitavecchia-Orte, da parte dell'assessore regionale ai Lavori Pubblici e ai Trasporti Luca Malcotti.

"Va bene che siamo in campagna elettorale ma stupisce l'esagerata sfrontatezza dell'Assessore del comune di Civitavecchia sul progetto low cost della Orte-Civitavecchia. La Regione Lazio - prosegue Malcotti - non solo ha finanziato con 117 milioni di euro il tratto Cinelli-Monte Romano, la cui gara è in corso di aggiudicazione da Anas, ma soprattuttio si è fatta promotrice dell'idea di abbandonare, per il tratto restante (Monte Romano-Aurelia) il faraonico progetto da 800 milioni di euro, ereditato dal centrosinistra, in favore di un progetto low cost. Negli ultimi mesi - spiega l'Assessore regionale - si era affiancata una seconda ipotesi di tracciato proposta dalla Provincia di Viterbo ma nel corso del tavolo di confronto, istituito fra soggetti interessati e riunitosi a dicembre scorso, è stato deciso di portare avanti la proposta low cost della Regione Lazio. Questo progetto - prosegue Malcotti - ha incontrato il favore della Provincia di Viterbo, del comune di Civitavecchia, dell'Anas, delle Soprintendenze e del Ministero delle Infrastrutture. Se c'è un grande assente in questo progetto è proprio la Provincia di Roma di Nicola Zingaretti, che non ha mai preso parte a nessuna riunione. Se oggi - conclude Malcotti - qualcuno cerca dei meriti a Zingaretti non solo si rende ridicolo ma dimostra che per dire qualcosa in favore del candidato di centrosinistra bisogna inventare bugie".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orte-Civitavecchia low cost, Malcotti: "Dalla sinistra solo bugie"
RomaToday è in caricamento