La neo-couture di Franco Ciambella protagonista di un evento charity a New York
La neo-couture di Franco Ciambella – 100% artigianale e italiana – è protagonista a New York dell’evento charity per raccogliere fondi a favore del Ruanda. Dopo l’evento di presentazione al New York Times Building del 22 giugno scorso, ora l’abito è stato messo in vendita su Charity Buzz, uno dei più importanti siti americani per le raccolte di fondi.
Il fashion designer ha subito aderito all’invito di Valentina Brugnoli-Brewster, una delle organizzatrici dell’evento.
“Will you take the Technology Fashion Challenge and raise funds for the genocide victims of Rwanda?” riporta il sito per il lancio del progetto; Franco Ciambella ha deciso di cogliere la sfida presentando un mini-abito couture della sua collezione party-dress realizzato a mano nella sua casa-atelier . Espressione di una neo-couture rigorosamente artigianale, è un abito dalla linea a uovo realizzato in satin verde smeraldo caratterizzato da un bouquet di fiori rosa, all’interno il fashion-designer ha applicato una micro pochette dove poter inserire l’innovativa tecnologia GPS.
Moda e tecnologia unite per la solidarietà. Sponsor dell’evento è, infatti, l’azienda produttrice dei GPS - che permettono di essere rintracciati ovunque - più piccoli al mondo, tanto da essere indossati.
“What Better Looks Like” è l’ente benefico al quale verranno versati tutti I proventi della raccolta da destinare alle vittime del terribile genocidio in Ruanda.