Martedì, 15 Giugno 2021
Civitavecchia Viale della Repubblica

Stazione ferroviaria, parcheggi blu addio ma il sottopasso resta allagato

Piazzale della Repubblica si rifà la segnaletica. Per il momento i pendolari possono usare il parcheggio del Bricchetto completamente gratuito. Ancora allagato il sottopasso

Per fortuna c'è il Bricchetto. E si, perché al parcheggio della stazione in piazzale della Repubblica sono in corso i lavori per realizzare la nuova segnaletica e un po' di posti auto verranno a mancare.

E se dalla Polizia locale invitano i pendolari ad utilizzare soprattutto il parcheggio gratuito del Bricchetto, da palazzo del Pincio precisano che la nuova segnaletica non ha eliminato posti auto. Anzi, la nuova segnaletica avrebbe migliorato una situazione che in passato ha causato multe per divieto di sosta. E l'assessore alla Mobilità Serpente ha spiegato che questi lavori sono volti all'eliminazione dei parcheggi blu. Tutto gratis insomma.

E tra i parcheggi che vengono a mancare, i ritardi dei treni, una stazione poco accogliente e quel sottopasso da poco pulito dall'esponente Idv Vittorio Petrelli, e nuovamente allagato e putrido, i pendolari hanno poco di che essere allegri. Per non parlare poi della stagione calda degli scioperi, aperta la settimana scorsa con gli scioperi dei mezzi di trasporto pubblico locale di Roma e che proseguirà nelle prossime settimane. Fino a quando il 24 ottobre non coinvolgerà i treni regionali del Lazio. Pendolari a piedi, o quasi, dunque dalle 9 alle 17. Sperando che questa volta la fascia protetta funzioni davvero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione ferroviaria, parcheggi blu addio ma il sottopasso resta allagato

RomaToday è in caricamento