rotate-mobile
Civitavecchia Civitavecchia

AAA Cercasi sponsor per l'illuminazione pubblica che non c'è

A lanciare, provocatoriamente, l'iniziativa sono i residenti di Borgata Aurelia: "Chissà magari si farà avanti Enel"

Uno sponsor per l'illuminazione pubblica che non c'è. A lanciare l'inziativa, "copiando" e ironizzando, giusto per non piangere, l'iniziativa lanciata dal Comune che da mesi cerca sponsor per la manutenzione e installazione di panchine e per la manutenzione delle rotatorie e delle aree verdi della città, sono i residenti di Borga Aurelia.

Abitanti che "attendono ancora - spiegano su Facebook - che almeno l'illuminazione pubblica venga garantita". A dire il vero i lampioni ci sono. In quantità ridotta. Uno per via. Solo un problema. Non tutti funzionano. E il risultato non può che essere uno: strade al buio con serio pericolo per l'incolumità di passanti e automobilisti. Una situazione che sembra non essere mutata nemmeno dopo le numerose segnalazioni e richieste fatte agli enti incaricati. "Ma visto che ora va di moda, non resta che chiedere uno sponsor, chissà. Magari si fa avanti Enel".

Ma le richieste di quella che un tempo era la "città giardino" non si esauriscono qui: "Visto che paghiamo regolarmente le tasse al Comune di Civitavecchia, non si potrebbe fare qualcosa anche per le strade e gli spazi verdi invasi dall'immondizia?". Ma su quest'ultimo punto, dal gruppo facebook "Città d'incanto Gli Antivandali" tornano a ribadire come il problema dell'immondizia che invade le aree verdi sia da addebitare anche e soprattutto all'inciviltà di alcuni. "Bisognerebbe rivolgersi ai maleducati che compiono tali gesti. Per quanto riguarda invece - aggiungono - i servizi e le opere di urbanizzazione primarie, vanno assolutamente garantite e, visto che ad Aurelia sono carenti o in taluni casi assenti, gli enti sono obbligati ad intervenire". Ma per trovare soluzione a questi problemi dagli Antivandali puntano anche su un'altra questione: "Bisogna sciogliere qualche nodo relativo alla proprietà dei terreni. Rimane il fatto che quello che è pubblico come luce, acqua, impianti fognari devono essere garantiti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

AAA Cercasi sponsor per l'illuminazione pubblica che non c'è

RomaToday è in caricamento