rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Civitavecchia Civitavecchia

A Ferragosto accesso vietato ai moli di piazza Betlemme in vista dello svolgimento dello spettacolo pirotecnico

Ancora novità sull’organizzazione dei festeggiamenti per Ferragosto e Natale della Città. Un’ordinanza è stata emessa dal Sindaco, Gianni Moscherini, per consentire il regolare svolgimento delle operazioni connesse al tradizionale spettacolo pirotecnico. A partire dalle ore 8 di lunedì 15 agosto sarà vietato a chiunque accesso, transito e sosta negli ambiti demaniali della spiaggia della Marina antistante Piazza Betlemme (banchina frangiflutti in fondo al molo in cemento posto sul mare), i quali saranno interessati dall’occupazione temporanea delle postazioni di lancio dei fuochi pirotecnici.

Nel raggio di 150 metri dalle stesse postazioni, così come indicato nell’autorizzazione della Questura di Roma, l’area in questione è stata infatti concessa alla Ditta “Pirotecnica Big Party” e dovrà essere completamente sgombera da persone e materiali infiammabili prima dell’inizio dello spettacolo stesso.

La ditta incaricata dell’esecuzione dello spettacolo, predisporrà idonea recinzione, dotata di un congruo numero di cartelli monitori e informativi, atta ad impedire l’accesso alle aree demaniali marittime a terra di cui sopra, poste all’interno delle zone di sicurezza e secondo quanto disposto direttamente dall’Autorità di Pubblica Sicurezza.

Il corpo di Polizia Municipale informa che gli eventuali trasgressori incorreranno nelle sanzioni previste dall’art. 1164 del Codice della Navigazione, salvo che il fatto non costituisca un più grave reato e saranno altresì ritenuti responsabili, civilmente e penalmente, di eventuali danni, azioni o molestie che potessero derivare a persone e cose in conseguenza delle trasgressioni stesse. S’invita pertanto la popolazione a rispettare le prescrizioni sopra indicate e quelle eventualmente impartite dalle Autorità, al fine di evitare conseguenze e consentire comunque la buona riuscita della manifestazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Ferragosto accesso vietato ai moli di piazza Betlemme in vista dello svolgimento dello spettacolo pirotecnico

RomaToday è in caricamento