Martedì, 16 Luglio 2024
Civitavecchia Civitavecchia / Piazzale degli Eventi

Marina, riprendono i lavori. Moscherini: "Marcia indietro della Soprintendenza"

"È certamente frutto dell'imminente deposito della sentenza definitiva del Tar del Lazio che dopo ben quattro ordinanze favorevoli al Comune, senza dubbio, sancirà definitivamente come l'amministrazione aveva agito in modo corretto"

Se alla Marina i lavori possono riprendere sarà senza dubbio merito "dell'imminente deposito della sentenza definitiva del Tar del Lazio (entro il 15 gennaio) che dopo ben quattro ordinanze favorevoli al Comune di Civitavecchia, senza dubbio, sancirà definitivamente come l'Amministrazione comunale aveva agito in modo corretto".

Solo questo, per l'ex sindaco di Civitavecchia, Gianni Moscherini, la Soprintendenza avrebbe compiuto un passo indietro. E per eliminare dalla mente ogni sorta di dubbio, Moscherini chiede "al Sindaco di rendere pubblica la lettera della Soprintendenza in cui viene dato il parere paesaggistico favorevole, in modo da poter rendere pubbliche quali sono le motivazioni addotte dalla Soprintendenza per il suo cambiamento di posizione. A mio avviso - aggiunge Moscherini - questo è un atto dovuto nei confronti dei cittadini di Civitavecchia che sono stati ingiustamente privati della completa messa a disposizione di un'opera pubblica che ha impreziosito uno dei punti più belli e suggestivi della nostra città. Una ferita, della quale - conclude il leader dell'opposizione - bisognerà dare conto ai cittadini di Civitavecchia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marina, riprendono i lavori. Moscherini: "Marcia indietro della Soprintendenza"
RomaToday è in caricamento