Martedì, 15 Giugno 2021
Civitavecchia

Eternit e discariche abusive, è tour de force

L'assessore all'Ambiente Roberta Galletta ha disposto la rimozione di 20 siti pubblici in svariati punti della città e bacchetta i cittadini. "Non si abbandonano i rifiuti"

Sono circa 20 i siti pubblici che l'assessore all'Ambiente Roberta Galletta ha fatto bonificare, sotto la sua supervisione. Perché proprio lì nei siti incriminati, di cui uno proprio vicino al palazzo di giustizia civitavecchiese, qualcuno ha pensato bene di gettare via dell'eternit. Pericoloso per la salute dei cittadini.

Un intervento, quello dell'amministrazione comunale, costato ben 9 mila euro. E l'assessore all'Ambiente coglie l'occasione da una parte per invitare chiunque sorprendesse qualcuno compiere atti di questo tipo a denunciarli nell'immediato. Dall'altra ha bacchettato gli "incivili" ricordando come questo tipo di materiale sia dannoso per la salute. Anche di chi incurante decide di abbandonare i rifiuti anziché chiamare chi competente alla sua rimozione o conferirlo nelle apposite discariche.

Speriamo solo che i cittadini colgano il messaggio dell'assessore Galletta e ripartano da qui per la costruzione di una città più vivibile e sana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eternit e discariche abusive, è tour de force

RomaToday è in caricamento