Domenica, 14 Luglio 2024
Civitavecchia Civitavecchia

Asl Roma F, il commissario Riccioni: "Pronto a un confronto pubblico"

Dopo le critiche al suo operato effettuate da "un sedicente Comitato di Salute Pubblica" il commissario della Asl Roma F apre al dialogo

Replica al "sedicente Comitato di Salute Pubblica" il commissario della Asl Roma F Camillo Riccioni. "Resto convinto che i miei predecessori, che peraltro stimo e apprezzo, siano stati i primi a compiacersi per l'apertura, finalmente, di tutte quelle strutture da loro realizzate e di cui il mancato utilizzo, oltre a privare i cittadini di servizi indispensabili, avrebbe prima o poi sollecitato l'attenzione della Corte dei Conti. Se poi questo Comitato, oltre al nome roboante, contenesse anche qualche cognome, sarei certamente disponibile a un utile confronto pubblico".

Qualche giorno fa, a proposito delle condizioni del presidio sanitario, le organizzazioni sindacali di categoria scrivevano al presidente della Regione Lazio, appena insediato, Nicola Zingaretti.

"Da diversi anni in nome del risparmio e del rientro economico è in atto un'opera di sistematico smantellamento che ha ridimensionato fortemente la sanità del nostro territorio, ha ridotto drasticamente i posti letto dei vari reparti ospedalieri, ha diminuito in maniera sensibile il già carente personale e ha eliminato quasi tutti i servizi. Insomma, mentre a causa di tutto questo nella nostra Asl si rischia realmente la chiusura degli ospedali (Civitavecchia - Bracciano) con conseguenze che colpiranno tutti i cittadini del comprensorio in particolar modo per i pazienti più fragili: come gli anziani, i malati cronici e oncologici. Al contrario, alla Regione assessori e consiglieri regionali, che avrebbero dovuto amministrare in maniera onesta e corretta, si sono appropriati illegalmente di una montagna di denaro pubblico, scaricando sui cittadini i costi del loro malaffare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asl Roma F, il commissario Riccioni: "Pronto a un confronto pubblico"
RomaToday è in caricamento